fbpx
Cerca
Close this search box.

Sconti e promozioni per i viaggiatori che vogliono scoprire la città

L’iniziativa è riservata a tutti coloro che acquisteranno un biglietto valido per i convogli regionali diretti nel capoluogo

C’è anche Trenitalia Tper al fianco della Destinazione Bologna metropolitana per la ripartenza turistica del territorio. È di ieri l’annuncio della chiusura dell’accordo di co-marketing grazie al quale i passeggeri dei treni regionali potranno avere accesso a promozioni e scontistiche su diversi prodotti e pacchetti commercializzati da Bologna Welcome, il Convention e Visitors Bureau di Bologna. L’offerta consente ai possessori di un biglietto ferroviario utilizzato per raggiungere Bologna di ottenere uno sconto del 10% per Bologna Welcome Card Easy, la carta turistica che permette di scoprire il meglio della città con semplicità e convenienza.

La card dà accesso alla maggior parte dei musei cittadini, alla Torre Asinelli e a un itinerario a piedi del centro storico. Stessa percentuale di sconto anche per Bologna Welcome Card Plus: la card include alcuni servizi aggiuntivi rispetto alla Card Easy, come ad esempio la salita alla Terrazza di San Petronio; il tour guidato a bordo del bus turistico City Red Bus; il tour guidato a bordo del San Luca Express, il trenino che collega il centro storico alla Basilica di San Luca; la San Luca Experience, la salita alla terrazza dell’omonimo santuario.

Riduzione del 10% anche per tutte le esperienze commercializzate da Bologna Welcome e per il tour «Sulle vie di Morandi, visita la Rocchetta Mattei e la Casa di Giorgio Morandi» che si può effettuare usufruendo dei servizi di ColBus. Si tratta del bus su prenotazione che, durante i mesi estivi, dal 6 giugno al 12 settembre, consente di ampliare e rafforzare l’offerta di trasporto pubblico in Appennino rivolta a visitatori e turisti. Stesso sconto anche per il tour «Pedalando lungo la Ciclovia del Sole». L’evento si terrà in una sola data, il 19 settembre. Per attivare lo sconto sarà sufficiente esibire al personale incaricato presso il punto informativo di Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/e il titolo di viaggio Trenitalia Tper utilizzato e acquistato fino a 7 giorni prima del giorno in cui si richiede l’offerta. Questa operazione si inserisce nel più ampio piano di rilancio strategico messo a punto da Destinazione turistica Bologna metropolitana, e attuato da Bologna Welcome, per la ripartenza post-pandemia.

Il Resto del Carlino, 5 agosto 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.