fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 30 luglio 2021

Alcune importanti informazioni:


GREEN PASS

Sulla Gazzetta Ufficiale del 23 luglio 2021 è stato pubblicato il decreto-legge n. 105, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, nel quale sono contenuti i servizi e le attività accessibili solo ai possessori di certificazioni verdi COVID-19, a partire dal prossimo 6 agosto.

Confcommercio Ascom Bologna ha già provveduto ad informare tutti gli Associati del provvedimento attraverso il magazine settimanale, in ogni caso tutte le disposizioni le trovate qui:


PORTICI DI BOLOGNA PATRIMONIO UNESCO

Siamo felici di comunicarvi che i Portici di Bologna sono entrati a far parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco!
Si tratta di un traguardo davvero importante anche dal punto di vista turistico che speriamo aiuti la città a ripartire!
Abbiamo già provveduto ad inviare i nostri ringraziamenti ufficiali al Comune.


FICO: INFORMAZIONI COSTI DI INGRESSO E OPPORTUNITA’ DI PARTNERSHIP

Di seguito trovate le informazioni su FICO che ha riaperto nella sua rinnovata veste.

INGRESSO FICO + LUNA FARM

  • Include FICO + Parco LUNAFARM + Giostre Multimediali + Tour guidato 20′ + Parcheggio
  • Tariffa riservata (e online): Euro 10,00
  • Casse: Euro 12,00

INGRESSO CON DEGUSTAZIONI o CORSO

  • Include FICO + Parco LUNAFARM + Giostre Multimediali + Tour guidato 20′ + Parcheggio + 4 assaggi o Corso a scelta tra Pasta Fresca, Pizza, Gelato, Vini, Mortadella
  • Tariffa riservata (e online): Euro 19,00
  • Casse: Euro 25,00

GRUPPI (minimo 10 pax)

  • Tariffa riservata solo ingresso FICO + LF  Euro 10,00 + 1 Free ogni 10 paganti
  • Tariffa riservata ingresso  + degustazione Euro 19,00 + 1 Free ogni 10 paganti

Sulle tariffe di cui sopra verrà concessa una commissione pari al 10% 

La prenotazione dei ticket potrà essere effettuata tramite mail diretta a commerciale@fico.it

Sarà cura dell’Ufficio Commerciale di FICO creare un profilo ad hoc per ogni guida che effettuerà acquisti e iniziare a comporre un percorso di storicizzazione del dato per poter coinvolgere i Soci di Confguide Confcommercio Bologna in un programma dedicato con incentivi crescenti a seconda del venduto.

Si segnala inoltre che la guida potrà accedere gratuitamente al Parco durante la visita di accompagnamento ai propri clienti. FICO comunicherà inoltre gli eventi rilevanti in programma al Parco per poter agevolare la promozione delle visite.


INFO DA GENUS BONONIAE

Genus Bononiae ci segnala che dal 3 agosto Palazzo Fava aprirà al pubblico con l’esposizione di alcune opere della Collezione della Fondazione Carisbo, in dialogo con gli affreschi dei Carracci.

Ai link seguenti tutte le informazioni e gli orari di apertura dei musei Genus Bononiae nel mese di agosto:


SOSPESE VISITE GUIDATE AL MUSEO LAMBORGHINI

Vi informiamo che sono attualmente sospese le visite guidate al Museo Lamborghini, sia con guide interne che esterne. I visitatori INDIVIDUALI possono accedere al Museo (previa prenotazione e a numeri strettamente contingentati), seguire il nuovo percorso numerato e leggere le didascalie.


Nell’augurare buone vacanze, segnaliamo che l’invio della newsletter periodica riprenderà a settembre e che la segreteria Confguide Confcommercio Bologna sarà chiusa dal 9 al 20 agosto.

Un caro saluto a tutti!

La Presidente Paola Balestra

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.