fbpx
Cerca
Close this search box.

Incentivi veicoli M1: dal 2 agosto 2021 disponibili le risorse del Sostegni bis

Dal 2 agosto ripartono le prenotazioni per gli incentivi degli autoveicoli di categoria M1 e dal 5 agosto per N1/M1 speciali

A seguito del rifinanziamento degli incentivi al mercato, attraverso la conversione in legge del DL Sostegni bis (v. circolare nn. 52/2021 e 50/2021), il MISE ha reso noto che dal 2 agosto 2021 ore 10.00 saranno disponibili, sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it, 260 milioni di euro (sui 350 mln complessivi stanziati) per prenotare l’incentivo per l’acquisto di veicoli a basse emissioni categoria M1, di cui:
– 60 milioni di euro per la fascia di emissione 0-60 g/km di CO2;
– 200 milioni di euro per la fascia di emissione 61-135 g/km di CO2.

Dal 5 agosto verrà riattivato anche il fondo per l’acquisto, anche in locazione finanziaria, dei veicoli commerciali N1 e autoveicoli speciali M1, pari a 50 milioni di euro, di cui 15 milioni riservati ai veicoli esclusivamente elettrici.

Per le auto usate, omologate in una classe non inferiore a Euro 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2, cui sono destinati 40 milioni di euro, si dovrà attendere l’adeguamento della piattaforma da parte di Invitalia, oltre ai necessari chiarimenti ministeriali per la concreta applicazione del contributo e il codice tributo da parte dell’Agenzia delle Entrate

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.