fbpx
Cerca
Close this search box.

Tagli alla Tari per aziende colpite dal Covid

A Castiglione, riduzione della Tari fino al 100% della parte variabile

L’amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, anche quest’anno, ha deciso di abbattere la tassa dei rifiuti alle imprese che hanno sofferto a causa della pandemia. Quest’anno le riduzioni saranno ancora maggiori. Si arriverà all’abbattimento del 100% della quota variabile (quella prevalente) per molte categorie: bar, alberghi, ristoranti cinema, associazioni sportive. E del 50% per quelle che, anche se non hanno dovuto chiudere l’attività, hanno subìto comunque un danno economico, quali attività commerciali, parrucchieri ed estetiste, edicole, tabaccherie, e altri.

Nella delibera di Giunta a si stanziano quindi circa 90mila euro per tali riduzioni; questo si aggiunge all’importante misura presa poche settimane fa a sostegno delle attività culturali, commerciali, turistiche e sportive per 135mila euro.

Nella stessa delibera la Giunta si è impegnata ad attuare, nelle prossime settimane, misure ad hoc per le utenze domestiche che coinvolgono famiglie numerose e in difficoltà economica. «Dobbiamo cercare di salvaguardare il tessuto economico del paese» ha dichiarato il sindaco Maurizio Fabbri.

Il Resto del Carlino, 28 luglio 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.