A Castiglione, riduzione della Tari fino al 100% della parte variabile
L’amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli, anche quest’anno, ha deciso di abbattere la tassa dei rifiuti alle imprese che hanno sofferto a causa della pandemia. Quest’anno le riduzioni saranno ancora maggiori. Si arriverà all’abbattimento del 100% della quota variabile (quella prevalente) per molte categorie: bar, alberghi, ristoranti cinema, associazioni sportive. E del 50% per quelle che, anche se non hanno dovuto chiudere l’attività, hanno subìto comunque un danno economico, quali attività commerciali, parrucchieri ed estetiste, edicole, tabaccherie, e altri.
Nella delibera di Giunta a si stanziano quindi circa 90mila euro per tali riduzioni; questo si aggiunge all’importante misura presa poche settimane fa a sostegno delle attività culturali, commerciali, turistiche e sportive per 135mila euro.
Nella stessa delibera la Giunta si è impegnata ad attuare, nelle prossime settimane, misure ad hoc per le utenze domestiche che coinvolgono famiglie numerose e in difficoltà economica. «Dobbiamo cercare di salvaguardare il tessuto economico del paese» ha dichiarato il sindaco Maurizio Fabbri.
Il Resto del Carlino, 28 luglio 2021
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»