fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 20 luglio 2021

Abbiamo alcune informazioni importanti da comunicarVi:


ABUSIVI

Continua il controllo dei “nostri” vigili commerciali sulle situazioni di abusivismo. Un altro abusivo – reiterato e conosciuto – è stato fermato e multato! Lo stesso ha affermato che vista l’entità della sanzione non farà più questa attività abusiva!!! Un grande successo e visto l’impegno degli agenti che continua fermamente, li ringraziamo di cuore per la presenza costante a nostro favore.


PROTOCOLLO SICUREZZA PER VISITE GUIDATE

Abbiamo ricevuto delucidazioni a seguito nostra domanda alle istituzioni, l’indicazione è la medesima trasversale a tutti i comparti: la persona che sta lavorando deve tenere la mascherina, i partecipanti – se assembrati/vicini – devono avere la mascherina, se hanno il distanziamento invece possono non tenerla.

Io aggiungo che è basilare per la NOSTRA SICUREZZA mantenere sempre la mascherina, far rispettare il distanziamento, avere sempre cura della disinfezione delle mani ed evitare contatti ravvicinati e scambi di materiale cartaceo.


AGGIORNAMENTO LINEE GUIDA DA BOLOGNAWELCOME PER VISITE TORRE OROLOGIO E COLLEZIONI COMUNALI

Riceviamo le nuove regole inviate da BolognaWelcome che potete visionare nell’area download.


VISITE A BENTIVOGLIO: CASTELLO, MULINO, PALAZZO ROSSO

Come già comunicato la gestione del sito è ora di Succedesoloabologna. Qui di seguito le informazioni per poter prenotare i propri gruppi/individuali.

MODALITÀ DI ACCESSO

  • Castello di Bentivoglio:
    si può accedere al cortile, alla cappella, alla sala dei cinque camini e alla sala detta “del Cinema”. Non è possibile accedere alla Sala con il ciclo di Affreschi detto “del Pane”.
    Non è possibile accedere alle sale di competenza dell’istituto Ramazzini.
  • Palazzo Rosso:
    si può accedere alla Sala dello zodiaco e alla camera da letto di Carlo Alberto Pizzardi.  Si può accedere al terrazzino. Si può accedere alla zona esterna al piano terra, detta la zona di “prua” vicino alla magnolia. Non è possibile accedere ad altre aree.
  • Mulino Pizzardi:
    si può accedere all’unico ambiente del piano terra. Non si può accedere agli ambienti del piano superiore.

ORARI:

  • Orario ordinario: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
  • Orario extra ordinario: 18:00-22:00

CONTRIBUTO RICHIESTO: 2€ a persona o 30€ complessivi se il gruppo ha meno di 15 partecipanti.

PRENOTAZIONI: per prenotare potete scrivere mail a: prenotazioni@succedesoloabologna.it oppure contattare il numero 366.2432070


BANDO REGIONE EMILIA ROMAGNA: INTEGRAZIONE PER IMPRESE

E’ stato integrato il bando già trasmesso per il ristoro della Regione con l’inserimento di coloro che sono DITTE INDIVIDUALI O IMPRESE e svolgono attività di guida ed accompagnatore.

Attenzione a leggere bene perché è destinato SOLO a chi è iscritto alla Camera di Commercio nella forma giuridica suindicata.

Chi avesse dei dubbi può contattarmi per delucidazioni 335/7383088. Trovate tutte le informazioni a questo link:

https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/turismo/bando-ristori-per-le-imprese-che-svolgono-attivita-di-guida-turistica-e-accompagnatore-turistico-emergenza-covid-19


Un caro saluto a tutti!

La Presidente Paola Balestra

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a bologna nel lungo Ottocento”. Giro d’Italia 2024. Tour De France 2024. Giro dell’Emilia 2024. Aperture straordinarie e pasquali …
colore arancione
Mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Conferenza “Una nuova pittura eccellentemente colorita senza colori”. Mostra Escher. Il Museo Civico del Risorgimento …

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.