fbpx
Cerca
Close this search box.

DL Sostegni-bis, Approvato emendamento rifinanziamento incentivi auto meno inquinanti

Approvato emendamento rifinanziamento incentivi auto 61-135 g/km di CO2

Si comunica che ieri è stato approvato dall’Aula della Camera il DDL Sostegni-bis, che ora passa al Senato per un rapido esame in seconda lettura (nel corso del quale non verranno apportate ulteriori modifiche al testo) per la definitiva conversione in legge entro il 24 luglio 2021.

Tra le novità del testo, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia, c’è il rifinanziamento, fino al 31 dicembre 2021, degli incentivi per l’acquisto di autoveicoli di cui alla L. 178/2020 (commi 652, 654 e 657).

La nuova disposizione giunge dopo una vigorosa e intensa attività condotta da Federauto insieme alle Associazioni dei costruttori, sia in sede governativa che parlamentare, tesa ad evidenziare soprattutto la necessità di rifinanziare gli incentivi auto della fascia 61-135 g/Km CO2 al fine di supportare il mercato, ancora al di sotto dei livelli 2019, e ridurre le emissioni in atmosfera, attraverso il rinnovo del parco auto italiano che continua ad essere il più obsoleto d’Europa.

In allegato la circolare completa

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Conferenza “Una nuova pittura eccellentemente colorita senza colori”. Mostra Escher. Il Museo Civico del Risorgimento …
colore arancione
Mostra “Da Felice Giani a Luigi Serra”. Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Mostra “Il medagliere si rivela”. Gite scolastiche.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.