fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 5 luglio 2021

ABUSIVISMO

Nella newsletter della scorsa settimana vi avevo annunciato le operazioni sul campo che sta facendo la Polizia Commerciale per noi ed ecco che ci sono i primi risultati: la scorsa settimana è stato fermato e multato un abusivo!

Sul nostro sito Confguide Bologna trovate sia il Comunicato stampa del Comune che il mio di ringraziamento alla squadra:

http://confguidebologna.it/comunicato-stampa-comune-di-bologna-su-abusivismo/

http://confguidebologna.it/comunicato-stampa/


RIAPERTURA ORATORIO SANTA MARIA DELLA VITA E ORARI  

Con la chiusura della mostra Criminis Imago, dal 30 giugno l’Oratorio di Santa Maria della Vitatorna ad essere visitabile con un nuovo biglietto integrato Compianto + Oratorio dei Battuti.

Compianto e Oratorio sono aperti dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 19, con ultimo ingresso alle ore 18.30. A seguire tutti i dettagli:

Inoltre dall’1 al 22 agosto sarà aperto solo il Compianto, mentre l’Oratorio sarà chiuso.

Ad agosto chiuderanno anche Palazzo Pepoli e San Colombano, ma seguirà una comunicazione dettagliata con tutti gli orari.


EDUCATIONAL BENTIVOGLIO 13 LUGLIO

Come vi avevo già annunciato in precedenza, Succedesoloabologna ha avuto la gestione del CASTELLO, PALAZZO ROSSO E MULINO DI BENTIVOGLIO.

Organizziamo quindi un educational in esclusiva per le guide CONFGUIDE come segue:

MARTEDI 13 LUGLIO ORE 15 – durata circa 2 ore
Ritrovo davanti al Castello (si arriva con mezzi propri)

La visita sarà: per il Castello a cura della collega Miriam Forni, per Palazzo Rosso e Mulino a cura della collega Anna Brini.

Posti disponibili 35 fino ad esaurimento in base all’ordine di arrivo delle prenotazioni che sono da effettuarsi sul link https://prenotazioni.succedesoloabologna.it/#/home/singleEvent/2852 entro lunedì 12 alle ore 13.

Poiché è un prodotto molto interessante si prega di prenotare solo se sicuri di partecipare onde non occupare posti a disposizione inutilmente, grazie!


LE CICLOVIE DEL RENO E DEL NAVILE   

Riceviamo con piacere dall’Unione Reno Galliera ed ExtraBo l’invito a partecipare a 3 interessanti giornate di formazione gratuite per i nostri Soci. Cliccando su “maggiori informazioni” e poi in download potrete scaricare l’allegato con tutti i dettagli per l’iscrizione.

Vi informo inoltre che Confguide nazionale sta sempre seguendo attentamente presso il Ministero la questione del ristoro del 2020 per i Soci che sono stati esclusi per vari motivi: non abbiamo dimenticato. Inoltre sempre a livello nazionale Confguide sta partecipando a varie audizioni con il Senato per l’iter delle proposte di DDL per la revisione della legge sulla guida turistica.

Continuano infine le visite tematiche ed il Discover con Bologna Welcome.


Buon tutto a tutti!

La Presidente Paola Balestra

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.