Mercoledì 30 giugno 2021, dalle ore 15 alle ore 16 FIPE e Vinitaly con la partecipazione de “Il Corriere Vinicolo”, presenteranno il webinar intitolato Ristorazione e vino: una relazione di successo alla prova della “ripartenza”.
Come noto la chiusura per lunghi mesi delle attività di ristorazione, ha avuto delle ripercussioni importanti su tutta la produzione vitivinicola italiana ed in particolare su quella di maggior pregio. I consumi domestici infatti non hanno minimamente compensato le perdite registrate nel comparto fuori casa testimoniando, ancora una volta, quanto la ristorazione sia importante per la catena del valore agroalimentare ed in particolare per le tante produzioni enologiche italiane ed estere.
Questo webinar vuole essere un momento utile per fare il punto sulla situazione del settore e per valutare e approfondire nuovi modelli di consumo e di collaborazione all’interno della filiera. Produttori e ristoratori affronteranno l’andamento della ripartenza, i livelli di qualità richiesti, le nuove sfide sulla sostenibilità e sull’innovazione, con un occhio sempre attento alla tenuta economica e finanziaria delle imprese.
Fra i relatori segnaliamo la gradita presenza di Francesca Argiolas delle omonime Cantine, Antonio Rallo della Azienda vitivinicola Donnafugata, Giovanni Mantovani, Direttore Generale Veronafiere e Carlo Flamini, Osservatorio del Vino – Unione Italiana Vini, che insieme ad altri autorevoli ospiti offriranno spunti di confronto e discussioni certamente interessanti.
La partecipazione è gratuita, per visionare il programma completo e registrarsi all’evento è necessario accedere al seguente link