fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter articoli di moda

Le notizie più importanti della settimana del settore moda

CONFCOMMERCIO: Imprese e consumatori, fiducia in forte aumento
25 giugno 2021
Da una nota dell’Ufficio Studi di Confcommercio prosegue anche a giugno la “rimonta” degli indici Istat. Per i consumatori il dato torna su livelli superiori a quelli del periodo precedente la pandemia. Netta crescita anche nei servizi di mercato e nel commercio al dettaglio: “L’avanzamento della campagna vaccinale e la sensibile remissione dei contagi, unitamente alla drastica riduzione della contabilità dei decessi, influenzano il dato di giugno sul clima di fiducia di famiglie e imprese che manifestano in modo inequivocabile forti aspettative di ripresa”
Clicca qui

DECRETO SOSTEGNI BIS: In arrivo i contributi a fondo perduto automatici per 1,8 milioni di partite Iva
22 giugno 2021
In un comunicato stampa del 22 giugno 2021, l’Agenzia delle Entrate informa che sono stati disposti i pagamenti dei contributi a fondo perduto riconosciuti in via automatica dal Decreto Sostegni bis (art. 1 del Dl n. 73/2021) a favore degli operatori economici, colpiti dall’emergenza epidemiologica “Covid-19”, già beneficiari del contributo previsto dal primo decreto Sostegni (Dl n. 41/2021). Si tratta, in particolare, di 1,77 milioni di bonifici – per un totale di circa 5 miliardi di euro – che, senza bisogno di nuove istanze, verranno accreditati direttamente sui conti correnti dei soggetti che avevano richiesto e ricevuto l’aiuto previsto dal primo decreto Sostegni.
Clicca qui

FEDERAZIONE MODA ITALIA: Assemblea Ordinaria e Straordinaria
21 giugno 2021
Il 21 giugno 2021 si sono riuniti gli Organi di Federazione Moda Italia. Nel corso del Consiglio Nazionale è stato eletto Vice Presidente, Carlo Saponaro, delegato di Federazione Moda Italia Bari. L’Assemblea Ordinaria ha approvato il rendiconto consuntivo 2020 e previsionale 2021. Nel corso dell’evento il Presidente Renato Borghi si è soffermato sull’attività sindacale condotta dalla Federazione ed in particolare sui contenuti del Decreto Sostegni bis, che ha introdotto meccanismi correttivi ai sostegni di marzo e ha visto, dopo il Tavolo della Moda, un cambio di paradigma del Governo nei confronti del settore. Soddisfazione è stata espressa per il calcolo delle perdite di redditività e non solo dei fatturati che risponde ad un’esigenza tipica del comparto che ha dovuto far notevole ricorso a sconti, promozioni e saldi per la mera sopravvivenza e per il credito d’imposta del 60% sulle locazioni commerciali da gennaio a maggio 2021. Prosegue, invece, la nostra richiesta di sostenere la filiera della moda, dalla produzione alla distribuzione commerciale, con l’introduzione di un credito d’imposta del 30% sulle rimanenze di magazzino. Un’attenzione particolare è stata rivolta alla discussione nel G7 dell’ipotesi di global minimum tax per arginare i colossi del web. Nel corso dell’Assemblea straordinaria sono state approvate le modifiche statutarie.

SALDI ESTIVI 2021: CALENDARIO E DURATA
25 giugno 2021
In pressoché tutta Italia i saldi estivi partiranno SABATO 3 LUGLIO. Partiranno giovedì 1° luglio in Sicilia; venerdì 2 luglio in Basilicata; venerdì 16 luglio nella provincia autonoma di Bolzano e sabato 24 luglio in Puglia. Per gli approfondimenti su date di avvio e durata SALDI e sui possibili divieti alle vendite promozionali nei periodi antecedenti i saldi, previsti nelle singole REGIONI…
Clicca qui

PROGETTO “THE BEST SHOPS”: Al via i corsi di formazione per il fashion retail
25 giugno 2021
Nell’ambito del progetto di formazione finanziata dal Fondo For.Te. “The best Shops”, partono in questi giorni i corsi sull’etichettatura dei prodotti tessili, calzature e utilizzo dei termini “cuoio”, “pelle” e “pelliccia”, tenuti dal dott. Massimo Torti, Segretario Generale di Federazione Moda Italia-Confcommercio e su  “Storia della moda”, “Analisi della figura – body shape”, “Analisi dello stile – style personality”, “Analisi del colore – armocromia”, “Tendenze e colori delle stagioni della Moda”, “Personal branding” e “Benvenuti nell’era di zoom”, tenuti dalla consulente d’immagine, Antonella Pacorig  nei seguenti giorni……
Clicca qui

Webinar su “Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese”
25 giugno 2021
Grande successo di partecipazione ed interesse al webinar su “Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese”, organizzato il 24 giugno da EDI Confcommercio in collaborazione con Federazione Moda Italia, Federmobili e Federpreziosi. Il video dell’incontro sarà disponibile sulla piattaforma all’interno del canale Edi per le imprese. Alle imprese sarà sufficiente iscriversi la prima volta per visualizzare tutti i contenuti della formazione realizzata.
Clicca qui

MODA & MUSICA: Fabio Primerano di Ciesse piumini & J-AX
22 giugno 2021
In una video-intervista doppia, condotta da Gianluca Gazzoli, si confrontano la personalità esuberante ed audace di J-Ax con quella del Presidente Esecutivo della Sport Fashion Service, Fabio Primerano, esplorando in chiave autentica il rapporto tra moda e musica e la creatività che unisce questi due mondi.
Clicca qui

Articoli correlati

colore arancione
Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a bologna nel lungo Ottocento”. Giro d’Italia 2024. Tour De France 2024. Giro dell’Emilia 2024. Aperture straordinarie e pasquali …
colore arancione
Mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Conferenza “Una nuova pittura eccellentemente colorita senza colori”. Mostra Escher. Il Museo Civico del Risorgimento …
colore arancione
Mostra “Da Felice Giani a Luigi Serra”. Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Mostra “Il medagliere si rivela”. Gite scolastiche.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.