fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 24 giugno 2021

ABUSIVISMO

Come annunciato in Assemblea, stiamo lavorando strettamente con la squadra dei vigili commerciali sempre molto attenti al nostro problema per gli abusivi.

Hanno attivato 2 squadre nel week end per identificare e sanzionare gli abusivi, quindi vi chiedo di segnalare tempestivamente le situazioni che ritenete di abusivi al call center centrale 051/266626 specificando che siete guide di Confguide e che allertino subito la squadra commerciale della presenza di abusivo, dicendo dove l’avete visto e facendo una descrizione della persona e dei clienti. Dobbiamo collaborare tutti insieme per debellare il fenomeno.

Inoltre dopo un incontro con i responsabili della Città Metropolitana e del Comune abbiamo trasmesso loro un elenco di siti web che promuovono visite guidate condotte da persone non autorizzate. Il Comune di Bologna – credo sia il primo ed unico esempio di tale stretta collaborazione – ha inviato una comunicazione a tutti i server coinvolti segnalando la non correttezza delle loro informazioni!


CORSO ONLINE SU SAN DOMENICO     

Anche in questo caso come comunicato in Assemblea, Succedesoloabologna offre gentilmente alle guide di Confguide il link di tutto il corso che era stato effettuato su questo tema da Arte e fede.

Scaricatelo e conservatelo perché è un documento prezioso ora ed in futuro:


NUOVO PROGRAMMA TEMATICO BOLOGNAWELCOME

Bologna Welcome ha proposto alla presidenza di effettuare un sopralluogo per la messa a punto di un nuovo percorso “scaloni e scale delle meraviglie” ideato dall’arch. Alemagna.

Abbiamo fatto questa inspection nei giorni scorsi e messo a punto insieme con Bologna Welcome un primo itinerario sperimentale che consta di un sabato al mese per questi primi mesi estivi. Appena sarà rodato ve ne daremo comunicazione in modo da poter effettuare un eductour aperto alle guide Confguide interessate nel prosieguo dell’operazione.

Colgo l’occasione per segnalarvi che a Palazzo D’Accursio (manica lunga) fino al 30 giugno si tiene una mostra dell’Arch. Alemagna proprio su questo soggetto.


FICO   

Come avrete appreso FICO riaprirà dai primi di luglio in una veste completamente diversa.

Abbiamo ottenuto, grazie a Confcommercio, un eductour in esclusiva per le guide Confguide che si svolgerà venerdì 23 luglio alle ore 11.

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti disponibili, scrivendo a confguide@ascom.bo.it.

Le info su punto di ritrovo e programma saranno fornite successivamente a chi si prenoterà.


Un “caldissimo” – è il caso di dire – saluto,

La Presidente Paola Balestra

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.