fbpx
Cerca
Close this search box.

Servizio Antiriciclaggio per operatori del mercato dell’arte

Finalizzata a dare assistenza ai propri associati operanti nel settore dell’arte in tema di assolvimento degli obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio Confcommercio Ascom Bologna ha incaricato la sua società di servizi Cedascom spa per organizzare un servizio specifico da offrire agli scritti operanti nel settore del mercato dell’arte.

Come già di vostra conoscenza, la Legge antiriciclaggio impone di conoscere la normativa e di dotarsi di una procedura per assolvere agli obblighi di legge che inderogabilmente scattano per tutte le operazioni d’importo pari o superiore a €. 10.000.

Per dimostrare la conoscenza della normativa l’operatore deve dimostrare di adempiere all’obbligo della formazione permanente e di estenderla anche ai suoi dipendenti e collaboratori, mentre per tutte le operazioni che l’operatore deve svolgere queste faranno parte del presidio finalizzato principalmente a svolgere l’adeguata verifica della clientela e la preventiva valutazione del rischio di riciclaggio in riferimento al cliente e all’operazione, posta in essere.

Per rispondere a questa esigenza siamo a comunicare l’organizzazione del nuovo:

SERVIZIO AMBIENTE ANTIRCICLAGGIO:
PER ANTIQUARI GALLERIE D’ARTE CASE D’ASTA E COMPRO ORO

Il servizio comprende la formazione in merito alla normativa antiriciclaggio e l’abbonamento al portale 4FORWARD per redigere tutta la documentazione necessaria per essere conformi alla normativa vigente.

Inoltre, offriamo consulenza personalizzata per le singole aziende destinatarie del servizio.

Per ulteriori e più approfondite informazioni siete invitati a contattare l’ufficio ambiente al seguente numero 051-6487659 o tramite e-mail ambiente@ascom.bo.it.

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.