fbpx
Cerca
Close this search box.

Nuova tappa Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni

Domenica 27 giugno 2021 ci sarà la settima tappa del Campionato Italiano Giovani Macellai Federcarni, che si svolgerà in una location esclusiva e suggestiva: la Certosa di Firenze

La 7° e ultima tappa del Campionato Italiano Giovani Macellai I Edizione si terrà il 27 giugno 2021 nella splendida cornice della Certosa di Firenze. L’organizzazione di una tappa così speciale, che vede coinvolte le Ascom e le Associazioni provinciali della Regione Toscana, è affidata a Federcarni Toscana e per l’appunto alle Associazioni sul territorio, che affiancano il Comitato Organizzativo Nazionale.

L’evento è aperto al pubblico e l’accesso è gratuito. La registrazione dei partecipanti, divisi in due Gruppi, è prevista alle ore 8:30. La competizione vera e propria prenderà il via alle ore 10:00 e alle ore 13:00 rispettivamente per i Gruppi 1 e 2, e terminerà circa alle ore 17:00 con la premiazione dei vincitori.

I primi due classificati in questa tappa staccheranno un biglietto per la Finale di iMeat a Modena prevista per il 12 settembre; il terzo e quarto classificato avranno la possibilità di sfidare gli altri semifinalisti in data 18 luglio a Firenze, con la possibilità di qualificarsi per la Finale.

I giovani butchers, che lavoreranno carne di bovino, suino e pollo in una performance della durata complessiva di 2h e 30′, saranno valutati da una Giuria imparziale e qualificata, che terrà conto dei seguenti 8 criteri: disosso, sezionamento, manualità nel taglio e nella legatura, ordine e pulizia, minimo scarto, inventiva e fantasia, presentazione, degustazione. Nel corso dell’evento, i giovani partecipanti avranno altresì la possibilità di prendere parte a esperienze di laboratorio con i partner Federcarni nei seguenti ambiti: la preparazione di un salume cotto (Stagionello Academy), le cotture al forno e l’abbattitore in macelleria (Zanussi Professional), il banco refrigerato e la food safety (Eurocryor), la carne irlandese e il programma Origin Green (Bord Bia).

Federcarni ringrazia: Epta – Eurocryor, Zanussi Professional, Cuomo Method® – Stagionello, Pagani Chef, Greci Industria Alimentare, Bord Bia – Irish Food Board, De Angelis – Project & Design, Pool Pack, Contital, Tagliabene, Sirman, Grilioo, Professional System, Gialtek, Sanity System.

Ulteriori informazioni saranno rese note nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali Federcarni. Fonte: hiips://www.federcarni.com/federcarni- toscana-giovani-macellai-certosa-firenze


Trovi gli allegati nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.