fbpx

Newsletter Articoli di Moda del 18 giugno 2021

CARLO SANGALLI incontra il Ministro del Mise, Giancarlo Giorgetti, in Giunta Confcommercio: Risolvere i nodi strutturali per rilanciare la crescita
8 giugno 2021
Il 18 giugno il Ministro dello Sviluppo Economico ha incontrato il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e la Giunta confederale. Nel corso dell’incontro è stato presentato un Report sui consumi 2019-2021 dell’Ufficio Studi Confcommercio con l’analisi regionale, le previsioni per il 2021 e la rilevazione congiunturale di Pil e consumi. Il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli: “Risolvere i nodi strutturali per rilanciare la crescita”. Il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti: “Gli imprenditori devono avere fiducia e coraggio”
Cliccca qui

SALDI ESTIVI 2021: Il calendario di Federazione Moda Italia su inizio e durata saldi ed eventuali divieti nelle diverse regioni italiane
18 giugno 2021
In allegato è disponibile il CALENDARIO DELLE DATE E DELLA DURATA DEI SALDI ESTIVI 2021 nelle diverse Regioni italiane, elaborato da Federazione Moda Italia – Confcommercio.
Clicca qui

CONFCOMMERCIO: Lotta alla contraffazione, una “casa all’agenzia” delle dogane
16 giugno 2021
Si chiama “Casa dell’Anticontraffazione” lo spazio espositivo inaugurato il 16 giugno a Roma nella sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Servirà per mostrare al pubblico alcuni dei beni contraffatti di maggior valore sequestrati nel corso degli anni dall’Agenzia stessa. Un modo per sensibilizzare i cittadini a partecipare alla lotta contro un fenomeno che danneggia pesantemente il Made in Italy e nel contempo la sicurezza e la salute stesse dei consumatori. Presentata anche la campagna di comunicazione istituzionale per la lotta alla contraffazione: “Se non è autentico non è calcio. L’originale vince sempre”, con il Commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini…
Clicca qui

GREEN PASS: Pubblicato il DPCM del 17 giugno
17 giugno 2021
Sulla Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 143 del 17 giugno è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 giugno contenente “Disposizioni attuative dell’articolo 9, comma 10, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, recante «Misure urgenti per la graduale ripresa delle attivita’ economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19»”. Il provvedimento disciplina, in particolare, il green pass che può essere richiesto tramite il sito dedicato del governo (Libraesva ESG ha rilevato un possibile tentativo di phishing da “federmoda.voxmail.it” www.dgc.gov.it); il sito del fascicolo sanitario regionale Libraesva ESG ha rilevato un possibile tentativo di phishing da “federmoda.voxmail.it” www.fascicolosanitario.gov.it; l’app Immuni o l’app IO; Occorre riportare il numero di tessera sanitaria e uno dei codici unici ricevuti per: avvenuta vaccinazione (sia prima dose, sia completa), avvenuta guarigione, esito negativo del tampone nelle ultime 48 ore
Clicca qui

FORMAZIONE EDI-CONFCOMMERCIO CON FEDERAZIONE MODA ITALIA: Webinar gratuito “Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese”
18 giugno 2021
Giovedì 24 Giugno dalle ore 14.30 alle ore 16.00 è in programma un interessante webinar gratuito per le imprese, dal titolo: “Strumenti e strategie di e-commerce per le imprese”, organizzato da EDI-Confcommercio in collaborazione con Federazione Moda Italia, Federmobili e Federpreziosi. Il settore Moda è stato fortemente impattato dalla pandemia e ha dovuto cucirsi un nuovo vestito digitale per integrare il proprio business. Nel 2019 solo il 14,4% delle imprese aveva un #ecommerce: oggi siamo al 51,2%. Una crescita senza precedenti! Quali sono i canali più utilizzati? Primo fra tutti Instagram (30,3%), a seguire il sito web e gli altri social. Sei un’azienda del settore moda? Vuoi imparare ad impostare una strategia digitale per vendere online? Segui il nostro webinar gratuito, il 24 giugno alle 14.30: Strumenti e Strategie di e-commerce per le imprese…
Clicca qui per info e iscrizioni

Articoli correlati

colore arancione
La Giunta del Comune di Bologna ha modificato parzialmente il regolamento e le tariffe in merito ai dehors, superando la divisione in due aree di pagamento e creandone una terza per le aree pedonali
colore arancione
Accordo con Diocesi di Bologna per pellegrinaggi urbani Giubileo 2025. Palazzo Pepoli. Accordo con Fondazione Bologna Welcome. Aggiornamento Accordo Confguide con Casa Museo Nena.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.