fbpx

Una ‘sportina digitale’ per promuovere le attività economiche territoriali

Casalecchio, dal primo luglio il lancio della vetrina virtuale voluta da quattro Comuni

Una ‘sportina digitale’ per promuovere le attività economiche territoriali. È l’iniziativa di quattro Comuni: Casalecchio, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola, che si preparano a lanciare dal prossimo primo luglio una piattaforma di e-commerce e vetrina digitale rivolta a commercianti, artigiani e attività di servizio.

Obiettivo dichiarato: «valorizzare il territorio, e promuoverne le attività colpite dalla pandemia, ma anche così coraggiose e importanti come termometro della qualità di vita di una città», si legge nel comunicato congiunto. E per favorire queste piccole e piccolissime aziende nell’approdo al mondo delle piattaforme digitali i Comuni ci mettono i fondi necessari a sostenere gli oneri iniziali di costruzione della piattaforma e del gestionale.

Le attività che decideranno di aderire dovranno quindi solo pagare un abbonamento annuale da 50 euro per la vetrina digitale e da 100 euro per lo spazio e-commerce, con cifre che cambiano a seconda delle dimensioni del negozio ma che secondo i promotori rimangono comunque assolutamente abbordabili. E in più per l’attivazione del primo abbonamento (che durerà un anno e mezzo ovvero dal primo luglio 2021 al 31 dicembre 2022), i primi sei mesi verranno offerti dal rispettivo Comune.

«Quanto verrà incassato dagli abbonamenti verrà reinvestito per compensare in parte i costi del mantenimento della piattaforma negli anni successivi al fine di garantire una continuità e implementazione del servizio -aggiungono le amministrazioni- e attraverso il partner del progetto: CommunicAction, verrà fornita anche la necessaria assistenza e formazione affinché chi entrerà a far parte del progetto possa curare e sfruttare al meglio il proprio potenziale online.

il Resto del Carlino, 9 giugno 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più