fbpx
Cerca
Close this search box.

Prenoti una notte, la seconda è in regalo

La campagna di Bologna Welcome fino al primo agosto per rilanciare il turismo estivo. Ai visitatori anche una card con sconti e proposte

C’è voglia di ripartenza nell’aria. E la città si prepara ad accogliere nuovi turisti – già i primi si vedono sotto le Torri –, mettendo in campo iniziative ad hoc per attirare visitatori anche d’estate. Un periodo, che si sa, per le città d’arte come Bologna non è mai quello di punta, rispetto alla primavera e all’autunno amati tradizionalmente dagli stranieri.

E invece Bologna Welcome – proprio nei giorni in cui riaprono al pubblico anche la visite a Casa Dalla – scalda i motori anche per le prossime settimane con Bologna Welcomes You, la campagna dedicata ai visitatori che sceglieranno la nostra città per i loro weekend tra la seconda metà di maggio e tutto luglio. E, questo ormai è alle porte, nel ponte del 2 giugno. Da oggi fino al primo agosto, spiegano dalla società di promozione turistica, tutti coloro che prenotano un pernottamento per il weekend in una delle strutture convenzionate ricevono in omaggio la seconda notte e una card speciale che dà accesso al meglio della cultura cittadina, con ingresso gratuito al complesso delle Due Torri e a tutti i musei dell’Istituzione Bologna Musei. E ancora. I turisti potranno usufruire di sconti sulle visite guidate e posti riservati per le proiezioni di Sotto le Stelle del Cinema, a cura di Cineteca.

Inoltre, sempre grazie alla card, i visitatori otterranno uno sconto del 10 per cento nei ristoranti, i pub e le birrerie aderenti. Altro dato fondamentale: tutto il processo di selezione delle offerte e di accesso ai servizi sarà gestito online, attraverso il sito bolognawelcome.com, così da evitare attese o occasioni di assembramento presso punti fisici. Durante il loro soggiorno in città, inoltre, i visitatori avranno a disposizione anche la nuova app MyBologna, una vera e propria ’bussola’ che accresce la percezione di semplicità e organizzazione permettendo di parlare a distanza con i punti informativi, di spostarsi in città e nel territorio metropolitano, di ricercare e prenotare ristoranti nonché di prenotare esperienze e tour.

Tante azioni che si inseriscono nel quadro generale di Questa è Bologna, la campagna di rilancio del turismo locale, di cui fa parte anche lo spot tv di Stefano Accorsi dedicato alle Città d’Arte emiliano-romagnole, girato nelle scorse settimane fra piazza Maggiore e il Teatro Comunale, e la partnership con Lonely Planet. Bologna Welcomes You è curata da Destinazione turistica Bologna metropolitana e Bologna Welcome, in collaborazione con Ascom-Confcommercio, Confesercenti, Cna, Unindustria, Istituzione Bologna Musei e Cineteca. «Con Bologna Welcomes You Bologna mostra il suo volto migliore – afferma l’assessore Matteo Lepore, presidente della Destinazione turistica Bologna-Modena –, aprendo ai visitatori le porte della ricca offerta culturale cittadina. Con Bologna Estate, le meraviglie dei nostri musei e l’offerta del territorio sap-piamo di poter offrire molto, il tutto all’insegna della sicurezza». «Non basta un giorno per farsi dare il benvenuto a Bologna – commenta Valerio Veronesi, presidente della Camera di Commercio di Bologna –. Noi bolognesi lo sappiamo: non basta una vita per scoprire Bologna. Vivete Bologna: è questo l’augurio più sincero che posso fare a coloro che coglieranno il regalo di questa bella iniziativa. Perché ne sono sicuro: programmeranno subito di ritornare, restare e allungare il viaggio. Perché Bologna è sempre nuova, da scoprire in libertà e in sicurezza. Anche se credete di conoscerla già, ogni giorno in più sarà un nuovo benvenuto».

«Siamo molto soddisfatti di poter finalmente annunciare la ripartenza di Bologna– chiosa Giovanni Trombetti, presidente di Bologna Welcome –. Grazie alla forte collaborazione tra il mondo pubblico e il mondo privato nelle sue diverse articolazioni, albergatori, ristoratori, commercianti, siamo certi che Bologna Welcomes You sarà un volano per il rilancio del turismo nella nostra città che caratterizzerà ancora di più Bologna come destinazione organizzata e sicura». 

Il Resto del Carlino, 21 maggio 2021

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Lapini: «Sono veicolo per trainare il Paese. Se ci adeguassimo al valore europeo ( 60%) di occupazione femminile, avremmo un incremento dell’l,5% di PIL

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.