fbpx
Cerca
Close this search box.

Ageop, torna la festa solidale nel giardino di Siepelunga

Ageop torna a «respirare» dopo le restrizioni della pandemia e riapre finalmente il cancello della sua «Casa Siepelunga»

Da domani a domenica 23 maggio, nel giardino della struttura come da tradizione si svolgerà il mercatino di fiori e manufatti dei volontari e delle mamme dei piccoli e pazienti oncologici. All’insegna del riuso, come sempre non mancherà lo stand dei vestiti e degli accessori vintage. E ancora, dice Ageop, tessuti, oggetti, libri, giocattoli, golosità e prodotti Ageop.

Quattro giorni di festa in cui sarà possibile conoscere più da vicino Ageop, che proprio a maggio compirà 39 anni, e sostenere l’associazione che assiste e sostiene i minori affetti da patologie oncoematologiche in cura presso l’ospedale Sant’Orsola e le loro famiglie. «L’edizione 2021 di questa festa, che nel 2020 non ha potuto avere luogo – dice Ageop – è l’occasione per riaffermare che la vicinanza, la prossimità e l’incontro sono valori fondanti dell’associazione». Certo la pandemia ha messo a dura prova una realtà come quella di Ageop che, comunque, non si è mai fermata.

«Attraverso interventi mirati è e stata garantito a bambini e adolescenti ammalati l’accesso alle cure e ai controlli con continuità, non facendo mai sentire sole le famiglie». Ad accogliere, da domani a domenica, i cittadini e i sostenitori di Ageop nel giardino di Casa Siepelunga ci saranno i volontari dell’associazione che «singolarmente hanno reso possibili interventi domiciliari alle famiglie con la consegna dei beni di prima necessità, dimostrando che un nuovo welfare sociale di prossimità, fatto di ascolto e di presenza diffusa, si può realizzare»

da.cor. Il Corriere di Bologna, 19 maggio 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.