fbpx
Cerca
Close this search box.

Il pass vaccinale può farci ripartire

Giovanni Trombetti, Presidente Bologna Welcome: “II passaporto vaccinale rappresenta senz’altro un’opportunità, soprattutto per le città d’arte, come Bologna, che hanno pagato un caro prezzo alla pandemia»

E’ il commento di Giovanni Trombetti presidente di Bologna Welcome, società che si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività di accoglienza turistica nel territorio di Bologna.

«Le prenotazioni sono ancora poche, ma qualche segnale positivo si è già visto nei weekend di maggio. Ci auguriamo di avere un’estate fotocopia di quella dell’anno scorso», afferma Trombetti. Sotto le Due Torri «si ricominciano a sentire accenti stranieri, un segnale che fa ben sperare».

Per gli alberghi è comunque difficile azzardare previsioni sulle prenotazioni. «Non è più come una volta, che potevi fare i tuoi conti con un buon anticipo – spiega Celso De Scrilli, presidente di Federalberghi -. Oggi la gente prenota all’ultimo momento».

Ci sono hotel ancora chiusi, e in città al di là dell’estate si guarda già all’autunno, contando sulla ripresa del turismo business. «Le aziende si stanno muovendo per le fiere di settembre – afferma De Scrilli – e cominciano ad arrivare molte richieste. Ma si tratta di richieste interlocutorie, che speriamo saranno confermate».

I.o, Il Resto del Carlino, 16 maggio 2021
Giovanni Trombetti

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.