fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 12 maggio 2021

Finalmente la fatica di questi mesi grazie all’intenso lavoro della Presidente, della nostra segreteria e della segreteria di Confguide Confcommercio Regionale ha ottenuto il tanto atteso risultato!

Abbiamo il bando per il ristoro una tantum per guide ed accompagnatori turistici da parte della Regione Emilia Romagna, che qui ringrazio per la comprensione e vicinanza! Inoltre vi segnalo che – unici rispetto alle altre regioni – saranno beneficiari anche coloro che lavorano in regime di prestazione occasionale!

Trovi il bando nella sezione download

Ulteriori dettagli li trovate anche a questo link: https://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/turismo/bonus-per-guide-turistiche-e-accompagnatori-turistici

Spero di aver portato a termine il mio compito in maniera equa e positiva per tutti.


Abbiamo ottenuto anche un altro importante passo per la nostra formazione: grazie all’accordo con i Canali di Bologna ci propongono le seguenti giornate in esclusiva per Confguide:

  • Chiusa di Casalecchio – giovedì 20 maggio ore 10.00
  • Chiusa di San Ruffillo – giovedì 3 giugno ore 10.00

Chi vuole partecipare deve iscriversi compilando questo modulo: https://docs.google.com/forms/d/1bpqRSY-SIp-llZbuRAIcRmTDNdoI8w3gjR0keJREVqQ/edit

Non sarà possibile accogliere più di 20 guide per via della emergenza sanitaria in corso.


E per finire, ottime prospettive di ripartenza da Bologna Welcome: riparte in maniera sperimentale il Discover e le visite a casa Dalla! E’ stata già inviata specifica email per le assegnazioni ai Soci aventi i requisiti richiesti per effettuare i servizi.


Avanti ragazzi speriamo sia solo l’inizio di una nuova storia!

La Presidente Paola Balestra

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.