fbpx
Cerca
Close this search box.

Stop nel weekend. Lo Shopville protesta

Saracinesche giù per qualche minuto, oggi a Casalecchio

Saracinesche abbassate per alcuni minuti, oggi alle 11 al centro commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio, che aderisce così all’iniziativa di protesta contro le chiusure che la normativa anti Covid impone a questo genere di strutture nei fine settimana.

«Il nostro centro commerciale rappresenta un motore economico e un presidio occupazionale strategico a livello territoriale – premette Marco Agusto, direttore di Shopville Gran Reno – e questo in virtù dei suoi 70 negozi, dei quali il 20% è gestito da imprenditori locali, e di un indotto tra diretto e indiretto che garantisce circa 700 posti di lavoro. Shopville Gran Reno, inoltre, con i suoi sei milioni di visitatori l’anno, rappresenta una vera e propria piazza urbana, destinazione non solo per lo shopping ma anche per le numerose attività di ristorazione e leisure, nonché per i molteplici servizi rivolti alla cittadinanza. Il tutto condotto con i più elevati standard di sicurezza». Ne sono ben consapevoli gli operatori di una struttura commerciale che ha in corso un importante cantiere che porterà al raddoppio della superficie totale.

Buona parte di essi, rientrante nel portfolio di Klepierre, chiarisce Agusto, ha aderito alla manifestazione di protesta che chiede la riapertura immediata nei weekend. L’iniziativa, che sul territorio italiano coinvolge 30mila negozi e supermercati, è promossa dalle associazioni del commercio, Ancd-Conad, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, Cncc–Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e Federdistribuzione. 

Il Resto del Carlino, 11 maggio 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.