L’appuntamento su piattaforma GoToMeeting è per martedì 18 maggio a partire dalle 15
Il Covid e oltre un anno di pandemia, con le conseguenti restrizioni, hanno insegnato che gli spazi all’aperto sono fondamentali per dar vita a un nuovo concetto di socialità che racchiuda anche una nuova visione di città.
Bologna, infatti, ha un potenziale ancora poco esplorato e valorizzato: quello delle grandi aree verdi e all’aperto che durante la primavera e l’estate possono diventare spazi ristoro per una rinnovata socialità. Il tutto passando dalla riqualificazione dell’arredo urbano già esistente o dalla creazione di nuovi elementi. L’obiettivo è duplice, aiutare i commercianti a uscire dalla crisi causata dal Covid e riqualificare la città intervenendo su aree fino a oggi poco valorizzate e combattere così il degrado.
È da questo presupposto che nasce il convegno: “Ristorazione e locali all’aperto. La nuova frontiera per riqualificare la città”, organizzato da Confcommercio Ascom Bologna e dallo studio Blox Architettura. L’appuntamento su piattaforma GoToMeeting è per martedì 18 maggio a partire dalle 15, al seguente link https://global.gotomeeting.com/join/873377557.
All’incontro interverranno:
Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna
Alberto Aitini, Assessore al Commercio e alla Sicurezza del Comune di Bologna
Giulia Sarmenghi, Architetto e Urban Designer di Blox Architettura
Giacomo Berti Arnoaldi Veli, Ideatore Guasto Village