Segnaliamo le principali indicazioni per la presentazione delle richieste/domande di concessione contributi previsti dalla Misura 1 che ammonta a euro 3.000.000,00.
Ricordiamo che alle imprese aventi diritto a seguito della verifica dei requisiti sarà concesso un contributo massimo di euro 10.000,00. Possono presentare domanda ed essere beneficiari dei contributi previsti dalla presente Misura le imprese in possesso dei seguenti requisiti, oltre a quelli generali previsti all’art. 3.1:
- con codice ATECO primario o prevalente 93.29.10 “Discoteche, sale da ballo, night-club e simili” che esercitino l’attività di intrattenimento danzante in base a licenza ex art. 80 tulps;
- iscritte al Registro delle Imprese al 31/12/2020;
- che nell’anno 2020 abbiano subito un calo di fatturato superiore al 20% rispetto all’anno 2019,
ovvero,
a prescindere dal fatturato, che siano state attivate nel periodo dal 1/01/2020 al 31/12/2020,
ovvero
che risultino attivate al Registro Imprese nel periodo compreso tra il 1/1/2019 e il 31/12/2019 e che abbiano subito, rispetto al fatturato registrato nei mesi di attività del 2019, un calo di fatturato superiore al 20% nei corrispondenti mesi dell’anno 2020.
Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità delle stesse, dalle ore 10 del giorno 12 maggio 2021 e fino alle ore 12 del giorno 4 giugno 2021.
Le domande di contributo dovranno essere inviate dal Rappresentante legale del soggetto richiedente esclusivamente per via telematica, pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma:
RESTART (hiips://restart.infocamere.it) con identità digitale SPID oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo.
Le modalità di accesso e di utilizzo saranno rese disponibili sul sito internet di Unioncamere Emilia-Romagna (www.ucer.camcom.it). Si ricorda che non sono ammesse procure per l’invio.
I soggetti (Misure 6 e 7), iscritti unicamente al REA, potranno presentare domanda a valere sulle suddette Misure tramite PEC unioncamereemiliaromagna@legalmail.it utilizzando, unicamente il modulo scaricabile online dal sito di Unioncamere Emilia-Romagna che dovrà essere compilato in tutte le sue parti e firmato dal Rappresentante Legale e allegando un documento di identità valido.
La domanda non è soggetta all’assolvimento dell’imposta di bollo (vedi Risposta n. 37 dell’11/01/2021 dell’Agenzia delle Entrate – Divisione Contribuenti all’interpello della Regione
La domanda costituisce sia istanza di concessione che di pagamento del sostegno e pertanto la stessa dovrà riportare il codice IBAN del beneficiario.
L’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), che verrà inserito nella domanda di contributo, verrà utilizzato da Unioncamere Emilia-Romagna per la trasmissione di tutte le comunicazioni.