fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 29 aprile 2021

Continuano gli accordi conclusi dalla Presidenza:

importante accordo con la Rivista trimestrale “Nelle valli bolognesi” di Emilbanca grazie al quale i Soci Confguide Bologna avranno a disposizione uno spazio editoriale per proprie iniziative e tematiche. Iniziamo con l’edizione estiva dove comunichiamo a livello istituzionale chi siamo e perché scegliere professionisti abilitati. Inoltre ci sarà un articolo di Paolo Cova su San Domenico ed uno di Maurizio Rossi su Dante.

Attendiamo per le edizioni autunno e inverno le vostre proposte.

La coordinatrice dell’iniziativa è Sandra Sazzini che ringrazio per la fattiva collaborazione prestata finora alla realizzazione del progetto e che raccoglierà le vostre proposte da inviare a sandra.sazzini@gmail.com.


ATTENZIONE: Genus Bononiae ci comunica l’apertura della nuova mostra di Palazzo Fava:

Nicola Samorì. Sfregi https://genusbononiae.it/mostre/nicola-samori-sfregi/

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, con l’eccezione del giovedì dalle 12 alle 21.

Grazie agli ottimi rapporti tra Confguide Bologna e Genus, abbiamo a disposizione una visita guidata riservata ai Soci come segue: mercoledì 5 maggio alle ore 15 e 16. Accompagnerà entrambi i gruppi il Dottor Mirko Nottoli.

Chi vuole partecipare dovrà scrivere a esposizioni@genusbononiae.it o chiamare il n. 051 19936343 (lunedì-venerdì h 11-16) entro il 3 maggio.


Aperture siti SuccedeSoloaBologna

Nel link qui indicato trovate modalità di accesso, contributi, numero pax, modalità di prenotazione:

www.succedesoloabologna.it/contributi-per-accesso/ si prega di leggere attentamente.


Riceviamo notizia che a partire da sabato 1° maggio la Pinacoteca Nazionale di Bologna tornerà ad accogliere i visitatori. A questo link trovate tutte le informazioni:

https://www.pinacotecabologna.beniculturali.it/it/2-non-categorizzato/2957-riapertura-della-pinacoteca-nazionale-di-bologna-2


Proseguimento nostro corso San Domenico e Dante: la prossima lezione online sarà l’11 maggio a cura di Fra Festa. Vi comunicheremo la prossima settimana il link.

Per quanto riguarda la lezione di Paolo Cova è rimandata più avanti per impegni importanti. Vi faremo sapere.


Buon weekend del 1 maggio a tutti!

La Presidente Paola Balestra

Articoli correlati

colore arancione
Mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Conferenza “Una nuova pittura eccellentemente colorita senza colori”. Mostra Escher. Il Museo Civico del Risorgimento …
colore arancione
Mostra “Da Felice Giani a Luigi Serra”. Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Mostra “Il medagliere si rivela”. Gite scolastiche.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.