fbpx
Cerca
Close this search box.

Kontatto in passerella pensa all’ambiente

Un albero sarà piantato per ogni mille visualizzazioni alla sfilata virtuale di domani sera: «La nostra moda è attenta all’inquinamento»

Un albero piantato per ogni mille visualizzazioni che la sfilata digitale firmata Kontatto riuscirà a ottenere. Ancora una volta il marchio bolognese sceglie di raccontare, attraverso i suoi capi, l’inclusività, l’etica e la sostenibilità. E con l’estate ormai alle porte, la nuova collezione frutto dell’estro del patron Federico Ballandi continua a sorprendere, scegliendo questa volta di porre un’attenzione particolare al rispetto del mondo in cui viviamo e alla tutela dell’ambiente, che più di tutti risente dell’inquinamento causato dall’industria della moda.

Si chiamerà ’Green Factory Summer’ lo show virtuale che andrà in onda live domani sera alle ore 20.30 sulle pagine social del marchio bolognese. A svelarci in anteprima qualche dettaglio di ciò che lo spettacolo riserverà ai suoi spettatori è Ballandi stesso: «Dopo le tre edizioni 2020 di Estate Italiana, anche quest’anno ci siamo impegnati a offrire un’esperienza che non parli solo di moda. Saremo all’interno della nostra Factory, la nostra casa da dove nasce tutto quello che facciamo, in cui abbiamo allestito una zona green con tantissimi effetti speciali capaci di trasportarci all’esterno, in mezzo alla natura. Sarà molto più di uno spettacolo, con effetti di luci tridimensionali che simuleranno una vera e propria giungla. Perché la natura come cornice? Perché da anni la nostra azienda riserva sempre più attenzione alla sostenibilità e all’ambiente, attraverso l’utilizzo di materie prime di qualità e Made in Italy che abbiano un basso impatto sull’ambiente. Ma non ci accontentiamo: per questo abbiamo voluto fare un gesto ancora più concreto, che ’metta le radici’. Un gioco di parole con cui ci impegneremo a piantare un albero ogni mille visualizzazioni che lo spettacolo riuscirà a ottenere. Per questo, però, servirà il contributo di tutti».

Sulla collezione, a fare da protagonisti saranno «colori forti, con tailleur in cotone caratterizzati da colori sgargianti, per poi riprendere le sfumature della terra e delle stampe etniche che anche per quest’anno si confermano un vero must, fino ad arrivare ai costumi. Sfileranno modelle multietniche, che sapranno far risaltare ancora di più non solo i capi, ma l’evento in sé, sulle note di musiche contemporanee». Per seguire l’evento basterà sintonizzarsi domani sera sul profilo Instagram ufficiale del brand (@kontatto__), o sulla pagina Facebook www.facebook.com/Kontatto.official.

di Alessia Ussia, il Resto del Carlino, 28 aprile 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.