fbpx
Cerca
Close this search box.

Parte il centenario del Casalecchio Calcio 1921

Sono iniziate con la storica data del 21 Aprile 2021 le celebrazioni del Centenario del glorioso Casalecchio Calcio 1921. Un 21 che nella legge dei grandi numeri scandisce lo scoccare dei 100 anni di storia della Società biancoverde.

Il Presidente Luigi Pucciarelli raggiunge quindi il meritato e ambito traguardo seppure in mezzo al faticoso periodo covid. Alle 17 di ieri il taglio del nastro da parte dell’Amministrazione Comunale Casalecchiese presso Dolce Lucia ove é stata allestito il Museo con i ricordi ed i trofei del glorioso club biancoverde. Poi il cuore della celebrazione presso il famoso “muro ” nell ‘Area del Parco Rodari ove sorgeva il mitico campo sportivo Arrigo Ceroni meglio conosciuto come il Maracana’, primo tempio degli albori del calcio Casalecchiese.

Oltre al Presidente Luigi Pucciarelli sono intervenuti il Sindaco di Casalecchio di Reno, Massimo Bosso, l’Assessore allo Sport Matteo Ruggeri , Il Presidente della Proloco Alessandro Menzani , l’Avv.Piero Gasperini ex Assessore del Comune e Presidente della comunità sportiva. Hanno preso la parola in rappresentanza della Figc e del Presidente Simone Alberici, i consiglieri regionali Biagio Dragone e Franco Fancelli, mentre importanti ex Dirigenti di vertice del Club biancoverde quali Enzo Cevenini e Gianfilippo Rossi, hanno ricordato il significato ed i valori della storia e della appartenenza calcistica e sociale del Club.

Presente anche il giornalista Alberto Bortolotti, sono state ricordate le figure dei compianti Dirigenti Olivini, Borgia e Collina che hanno scritto pagine indelebili dei cento anni di storia di questo importante Club assieme agli anziani dirigenti di oggi, Lino Cusmai e Dino Benini. Una cerimonia semplice ma carica di pathos e di significato ancora e soprattutto oggi quando gli attuali messaggi del mondo del calcio ci richiamano e ci accostano invece ai valori della storia e della tradizione che vanno ben aldilà di puri meriti e titoli sportivi ma coinvolgono l’aggregazione di intere generazioni, vivissime nella intera comunità.

Una grande soddisfazione per il Presidente Luigi Pucciarelli che visibilmente commosso ha traghettato negli ultimi 15 anni il Club a questo straordinario traguardo, di Società piu anziana della provincia dopo il Bologna FC 1909.Le celebrazioni proseguiranno con varie iniziative per l’intero 2021.

Qui Bologna Tv, 22 aprile 2021
Luigi Pucciarelli, presidente Casalecchio Calcio 1921

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Lapini: «Sono veicolo per trainare il Paese. Se ci adeguassimo al valore europeo ( 60%) di occupazione femminile, avremmo un incremento dell’l,5% di PIL

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.