fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 22 aprile 2021

Ancora un altro accordo MOLTO IMPORTANTE concluso dalla Presidenza Confguide Bologna con IL CONSORZIO CANALI DI BOLOGNA!

L’accordo riguarda la mostra “Canali nascosti” e/o Opificio delle acque: nel caso in cui le visite alla mostra non possano essere svolte da personale interno (per loro clienti) il Consorzio Canali di Bologna si rivolgerà alle guide turistiche iscritte alla Federazione Confguide Confcommercio Ascom Bologna che abbiano seguito il corso di formazione specifico. Al momento e fino a quando non sarà possibile tenere questo corso formativo, verranno interpellate le guide che hanno partecipato all’open day dello scorso 16 febbraio.

Tutti i dettagli sono nell’allegato che trovate da scaricare in fondo alla newsletter.

Si tratta di un primo passo per una collaborazione più vasta che ci auspichiamo fruttuosa per entrambi.


Bologna Welcome riprende le visite tematiche a maggio e sono già stati confermati i soci che avevano proposto gli itinerari prima del lockdown.

Bologna Welcome, in vista e speranza di aperture e ripartenza del turismo, ci chiede anche:

  • di presentare nuove proposte d itinerari (lingua italiana per turismo locale e di prossimità) per il mese di giugno, anche inclusi musei cittadini;
  • di presentare dei percorsi particolari anche per il ponte del 2 giugno che saranno legati ai soggiorni alberghieri (29/5- 2/6);
  • di comunicare anche iniziative di propri gruppi da parte delle guide che possano essere inserite nella comunicazione ed integrate con prenotazioni anche da Bologna Welcome.

Tutte queste informazioni devono essere inviate alla Presidente alla mail balestra.paola@tiscali.it.


Riceviamo informazione che per accedere alla basilica di Santo Stefano per visite guidate (anche di individuali) occorre prenotare alla mail santostefano@fratiminori.it.


Prosegue il nostro corso di approfondimento per i Sci “San Domenico e Dante”: il 26 aprile come già comunicato vi sarà la lezione in presenza di Maurizio Rossi su 2 turni 15/16.30 e 16.30/18, per i quali abbiamo già ricevuto le vostre adesioni. Incontro davanti Infopoint Bologna Welcome.

Ricordo di essere muniti di mascherina e tesserino. Preciso che la lezione di Paolo Cova per motivi operativi è stata rimandata di qualche giorno. Vi darò comunicazione in merito.


Ricordo anche che si è aggiunta l’importante lezione online l’11 maggio a cura del Padre Domenicano Gianni Festa. Un’occasione unica ed in esclusiva per Confguide Bologna! Successivamente invieremo il link.


E non è finita…. altre importanti notizie nei prossimi giorni.
Un caro saluto,

La Presidente Paola Balestra

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Tappe italiane del Tour De France 2024. Strabologna 12 Maggio. Prenotazione Cappella dei Magi. Rinnovo adesione e copertura assicurativa 2024. Restauro del monumento funerario di Gaetano Simoli.
colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.