Zola Predosa, da Ascom cinquecento kit con penne e quaderni destinati agli studenti
Non solo cibo per le famiglie in difficoltà che si rivolgono alla Caritas interparrocchiale di Zola. Ieri mattina infatti una delegazione di Confcommercio-Ascom ha consegnato cinquecento kit di quaderni e cancelleria destinata a rispondere ai bisogni formativi di bambini e ragazzi che fanno parte delle famiglie selezionate dai servizi sociali comunali.
Un gesto che ha visto in prima linea Mirella Brunelli (presidente della delegazione di Zola) e Medardo Montaguti (vice presidente Ascom per la provincia) che ieri mattina hanno portato di persona i materiali presso la sede dove ogni settimana vengono gestisti e smistati i pacchi di generi di prima necessità: cibo prima di tutto, ma poi anche prodotti per l’igiene personale, giochi e appunto anche prodotti di cartoleria utili all’attività scolastica quotidiana.
«Un gesto importante per il significato che riveste il materiale in sé e anche la partecipazione della comunità ad un lavoro che vede l’amministrazione comunale a fianco di associazioni e volontari», ha commentato l’assessore Occhiali. Un esempio che potrebbe essere presto seguito da altre realtà, secondo Medardo Montaguti.
Una donazione finanziata con la disponibilità assegnata a Zola per Mirella Brunelli, che elenca altre iniziative già svolte ed aggiunge che «speriamo proprio di riuscire anche a fare la nostra Notte d’estate»
di g.m., il Resto del Carlino, 16 aprile 2021
Lapini: «Sono veicolo per trainare il Paese. Se ci adeguassimo al valore europeo ( 60%) di occupazione
femminile, avremmo un incremento dell’l,5% di PIL