fbpx
Cerca
Close this search box.

65esima Commissione sulla condizione femminile

Lettera della presidente nazionale Terziario Donna Confcommercio

Care Presidenti, Carissime amiche,

il nostro Gruppo è stato invitato dall’Ufficio per le questioni internazionali e gli affari
generali del Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri ad assistere ai lavori della 65esima Commissione sulla condizione femminile delle Nazioni Unite che ha avuto luogo a New York dal 15 al 26 marzo 2021 e all”incontro virtuale tra la società civile e i rappresentanti dell’Unione Europea che si è svolto il 18 marzo a margine della sessione della Commissione, presieduto dalla Commissaria Helena Dalli.


Quest’anno la 65esima Commissione sulla condizione femminile si è tenuta infatti in formato ibrido con alcuni incontri svolti in presenza presso la sede delle Nazioni Unite tramite i rappresentanti nazionali di stanza a New York e molti altri in modalità virtuale e questo ha consentito una più ampia partecipazione ai lavori.

Il tema prioritario della sessione della Commissione è stata la piena ed effettiva partecipazione delle donne e il processo decisionale nella vita pubblica, così come l’eliminazione della violenza, per raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment di tutte le donne e le ragazze, mentre il tema di revisione è stato l’empowerment delle donne e il legame con lo sviluppo sostenibile.  


Su mio incarico, per Terziario Donna Confcommercio ha preso parte ai lavori la Presidente di Terziario Donna Confcommercio Parma Ilaria Bertinelli che ha predisposto la preziosa relazione che vi riporto in allegato perché possiate tenerne conto come aggiornamento che possa esservi utile anche per la gestione delle attività dei vostri Gruppi.

Patrizia Di Dio
In allegato, la lettera della 65° Commissione sulla condizione

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a bologna nel lungo Ottocento”. Giro d’Italia 2024. Tour De France 2024. Giro dell’Emilia 2024. Aperture straordinarie e pasquali …
colore arancione
Mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Conferenza “Una nuova pittura eccellentemente colorita senza colori”. Mostra Escher. Il Museo Civico del Risorgimento …
colore arancione
Mostra “Da Felice Giani a Luigi Serra”. Conferenze nell’ambito della mostra diffusa “La pittura a Bologna nel lungo Ottocento”. Mostra “Il medagliere si rivela”. Gite scolastiche.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.