Sono in arrivo ad Argelato aiuti economici ai commercianti. L’amministrazione comunale sta infatti predisponendo un importante finanziamento di 100.000 euro dedicato alle attività commerciali del territorio.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato un bando per il riconoscimento a fondo perduto di un contributo una tantum per i negozi di vicinato, bar, ristoranti, parrucchiere e centri estetici. «Il bando – spiega il sindaco Claudia Muzic – rimarrà aperto fino al prossimo 14 aprile, ed è rivolto al commercio in sede fissa. Il contributo erogato a ciascuna attività è pari a mille euro, che raddoppia a 2.000 per le attività di somministrazione (bar e ristoranti) che nel sistema delle restrizioni ’a colori’ rappresenta il settore maggiormente penalizzato».
Il bando, che si basa su fondi comunali, è pubblicato sul sito Internet del Comune e prevede come condizione esclusiva, per le categorie interessate, la regolarità nel pagamento dei tributi comunali dovuti fino al 31 dicembre del 2019
p. l. t., il Resto del Carlino, 02/04/2021
Shopping tra gli stand in Strada Maggiore: tanti cittadini all’apertura serale Ascom e Confesercenti: «Un anno difficile, sosteniamo i nostri commercianti»