Nei prossimi mesi la Federazione sarà chiamata a discutere con le Istituzioni (Ministero delle Finanze e MIBACT) per confrontarsi su studi di settore e della consistenza del mercato dell’arte da noi rappresentato.
Per avere uno strumento che ci possa supportare nella discussione la FIMA ha attivato con Nomisma un’iniziativa finalizzata a ricevere informazioni aggiornate del mondo dell’arte e dell’antiquariato in Italia.
Nei prossimi giorni riceverete da Nomisma un messaggio FIMA e la richiesta di partecipare all’indagine cliccando su un link che verrà fornito.
E’ interesse dell’intera categoria che il questionario venga completato da tutti.
Al riguardo ti assicuriamo che:
- il questionario è anonimo;
- i dati saranno utilizzati in forma aggregata e non singolarmente;
- Nomisma non potrà diffondere a terzi i dati aziendali;
- FIMA non potrà accedere a questi dati;
- tutti gli elementi e le disposizioni sulla privacy sono assolti.
Ti ricordiamo che tutti i campi del questionario dovranno essere completati, utilizzando – quando fosse il caso – l’indicazione 0 (zero).
La compilazione del questionario è da effettuarsi online e può essere interrotta e ripresa in altro momento, senza perdita di dati.
Il questionario, una volta ultimato, non dovrà essere inviato.
In caso di necessità, ti consigliamo di contattare il Presidente della tua Associazione: Nel sollecitarti a partecipare Ti preghiamo di considerare l’indagine come un contributo fondamentale per il dialogo con le Istituzioni e per l’ottenimento di significativi risultati per la categoria.