fbpx
Cerca
Close this search box.

Costruire il futuro, torna Smart Academy

Oggi l’evento in forma multimediale: tra gli speaker Sara Roversi e Fulvio Macciardi

Per il terzo anno consecutivo e per la seconda volta nel formato online, Smart Future Academy fa incontrare i giovani Emiliani con le eccellenze: Nicola Bertinelli, Imprenditore, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Andrea Degli Esposti Imprenditore Agricolo ’La Martina’, Lina Galati Rando Imprenditrice, vicepresidente Confcommercio Ascom Bologna, Fulvio Macciardi Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro Comunale di Bologna, Alessandra Perlino e Serena Taglioli, Imprenditrici, founder Dresscoders, Michele Poggipolini, Amministratore Delegato Poggipolini, Sara Roversi Imprenditrice, Pierluigi Solazzo Comandante provinciale Arma dei Carabinieri Bologna.

Le nove figure di spicco dell’Emilia guideranno i giovani nella progettazione del loro futuro con una maggiore consapevolezza e con un desiderio sempre più forte di seguire le proprie passioni, i propri sogni e le aspirazioni piu grandi. «Bologna è una città che ci ha dato tanto – afferma Lilli Franceschetti Presidente di Smart Future Academy – qui infatti, l’anno scorso, è nato il format Smart Future Academy Online grazie alla spinta della CCIAA di Bologna e del CNA Bologna. Tornare per il terzo anno nella città madre della prima università del mondo è per noi un onore.

Il fermento multiculturale della città delle Torri e la laboriosità del territorio hanno creato un ambiente fertile nel quale siamo certi che gli insegnamenti che i ragazzi riceveranno potranno fiorire». L’innovativo progetto di orientamento di oggi 19 Marzo, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna, verrà aperto da Lilli Franceschetti e dal web conduttore Davide Briosi. Invitati per i saluti ai ragazzi, tra gli altri, anche il presidente della Camera di commercio di Bologna, Valerio Veronesi e Maurizio Marchesini, presidente Marchesini Group Spa. «Come Camera di commercio – afferma Veronesi – siamo al fianco dei giovani e cerchiamo di supportare i loro sogni. I giovani hanno già in tasca il loro futuro. Lo hanno nelle loro competenze, nella freschezza delle idee, nella padronanza delle tecnologie. A loro noi possiamo fornire modelli di successo grazie ad iniziative come Smart Future Academy».

L’indirizzo YouTube per seguire l’evento: https://youtu.be/6kESgZ7tKAo

Il Resto del Carlino, 19 marzo 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.