C’è una nuova alleanza in città. L’associazione Succede solo a Bologna, che da tempo collabora con il nostro giornale, ora sarà affiancata da Confcommercio Ascom Bologna «per sostenere le nostre iniziative – dice l’associazione – e per creare nuove attività congiunte».
Succede solo a Bologna nasce il 9 Settembre 2010 con l’obiettivo di riscoprire, tutelare e promuovere il patrimonio culturale del territorio: dal dialetto alla storia, dagli usi e costumi alla tradizione culinaria, dall’arte all’architettura, dai monumenti alla musica e molto altro.
Tutto questo con eventi, visite guidate, pubblicazioni, progetti di ricerca e progetti territoriali. L’associazione mette in campo (in tempi normali) circa 25 eventi l’anno, da quelli ricreativi, ad esempio StraBologna e Fotorama, ai più seri, come il Concorso Letterario Guido Zucchi o gli oltre 20 tipi di visite guidate. Non mancano le iniziative civiche come Sgura Bulåggna, Social Live Tour, visite guidate in LIS e altre.
Il Resto del Carlino, 17 marzo 2021
Giostre, mercatini, solidarietà, sport e cultura nella zona rossa contro lo spaccio dal 24 gennaio. Il dg Giancarlo Tonelli di Ascom: “Questo spazio è il biglietto da visita della città”