fbpx

8 Marzo: giornata internazionale dei diritti della donna

Essere donna e imprenditrice è avvincente: è un’esperienza che richiede quella prudenza, ma anche quella audacia più che mai necessarie in questo difficilissimo periodo di pandemia, durante il quale molte di noi hanno sacrificato le loro professioni per sostenere i figli e le persone anziane della famiglia nella gestione della loro quotidianità, tutti impegni che siamo abituate ad affrontare da sempre, senza esitazioni.

La terribile conseguenza di questo difficile periodo è che in Italia, a fine 2020, le imprese femminili erano già quattromila in meno rispetto al 2019, interrompendo così quella crescita che andava avanti da sei anni.

Ci auguriamo che, grazie alle azioni di sensibilizzazione da parte nostra e di tutte le realtà associative, istituzionali e imprenditoriali, cresca la consapevolezza di quanto la forza e la tenacia delle donne siano valori indispensabili per superare le attuali difficoltà sociali ed economiche e anche quelle future.

Questo è esattamente il momento in cui noi donne abbiamo il dovere sociale e morale di restare a testa alta, prendere per mano gli uomini e superare, fianco a fianco, le enormi difficoltà di questa lunga fase di emergenza.

Oggi, noi del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom Bologna, desideriamo augurare a tutte le donne, e in particolare alle imprenditrici e alle lavoratrici dipendenti del commercio, del turismo, dei servizi e di tutti gli altri comparti economici, di non perdere quella energia e quel coraggio necessari per non arrendersi e per raggiungere traguardi sempre più lontani.

Donatella Bellini
Presidente Gruppo Terziario Donna
Confcommercio Ascom Bologna

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

Confcommercio Ascom Bologna
Le Imprese del commercio, del turismo e dei servizi danno il benvenuto agli espositori e ai visitatori di EIMA International 2021. Scarica qui il tuo ingresso omaggio

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più