fbpx
Cerca
Close this search box.

8 Marzo: giornata internazionale dei diritti della donna

Essere donna e imprenditrice è avvincente: è un’esperienza che richiede quella prudenza, ma anche quella audacia più che mai necessarie in questo difficilissimo periodo di pandemia, durante il quale molte di noi hanno sacrificato le loro professioni per sostenere i figli e le persone anziane della famiglia nella gestione della loro quotidianità, tutti impegni che siamo abituate ad affrontare da sempre, senza esitazioni.

La terribile conseguenza di questo difficile periodo è che in Italia, a fine 2020, le imprese femminili erano già quattromila in meno rispetto al 2019, interrompendo così quella crescita che andava avanti da sei anni.

Ci auguriamo che, grazie alle azioni di sensibilizzazione da parte nostra e di tutte le realtà associative, istituzionali e imprenditoriali, cresca la consapevolezza di quanto la forza e la tenacia delle donne siano valori indispensabili per superare le attuali difficoltà sociali ed economiche e anche quelle future.

Questo è esattamente il momento in cui noi donne abbiamo il dovere sociale e morale di restare a testa alta, prendere per mano gli uomini e superare, fianco a fianco, le enormi difficoltà di questa lunga fase di emergenza.

Oggi, noi del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Ascom Bologna, desideriamo augurare a tutte le donne, e in particolare alle imprenditrici e alle lavoratrici dipendenti del commercio, del turismo, dei servizi e di tutti gli altri comparti economici, di non perdere quella energia e quel coraggio necessari per non arrendersi e per raggiungere traguardi sempre più lontani.

Donatella Bellini
Presidente Gruppo Terziario Donna
Confcommercio Ascom Bologna

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.