fbpx
Cerca
Close this search box.

Pasqua più dolce con ‘Colomba e Carlino’

Ritorna l’iniziativa in collaborazione con Ascom e l’Associazione panificatori. Da domani il coupon-sconto di 2 euro sul nostro giornale

Ritorna anche quest’anno l’iniziativa ‘Colomba e Carlino’, promossa in collaborazione con Ascom e Associazione panificatori. Da domani e fino al 20 marzo (tranne il lunedì) si troverà sul nostro quotidiano di Bologna e di Imola un coupon con il quale si avrà il diritto a uno sconto di 2 euro per una colomba di un peso minimo di 750 grammi.

La modalità per l’acquisto è molto semplice: basterà infatti ritagliare il coupon e presentarlo a uno dei 37 fornai di Bologna e provincia che hanno aderito all’idea e verrà subito applicato al prezzo. Il tagliando, che non è cumulabile, potrà essere utilizzato fino al 21 marzo. L’iniziativa non finisce qui: infatti per ogni colomba acquistata i panificatori e i pasticcieri doneranno quattro euro all’Opera di Padre Marella, che da sempre si occupa di aiutare le classi più deboli della società attraverso l’accoglienza, la denuncia delle ingiustizie, la carità e fraternità cristiana, la preghiera e servizi ai poveri. A Pasqua con questo bel progetto si potrà gustare con la famiglia una colomba prodotta artigianalmente, resa ancora più deliziosa dalla donazione che seguirà il suo acquisto.

Per essere sicuri che il fornaio in cui si ha intenzione di comprare la colomba faccia parte del progetto, basterà guardare se è esposta la locandina, all’interno della quale si troveranno scritti anche tutti gli altri esercenti che sono operativi nell’iniziativa. ‘Colomba e Carlino’, è un’idea che è stata creata e messa in atto già da diversi anni, raccogliendo un un grande successo e diventando un rito che accompagna l’arrivo delle feste pasquali. L’iniziativa è stata accolta fin da subito con piacere dagli esercenti, dalle associazioni che collaborano alla sua realizzazione e dai bolognesi.

Grazie a questa iniziativa si ha la possibilità di avere un risveglio più caloroso e positivo con il proprio giornale e un pezzetto di colomba. In particolare, in un periodo così difficile questo dolce pasquale può portare un sorriso ai fornai, all’Opera di Padre Marella, agli stessi acquirenti. All’iniziativa hanno contribuito anche la Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura di Bologna ed Emilbanca.

Consuelo Campeggi, Il Resto del Carlino – 5 marzo 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.