Richiamiamo l’attenzione degli associati FIMAA. sul prodotto “Donation No Problem” che copre i rischi di quanto previsto dall’art. 536 C.C. , di cui qui di seguito riportiamo, sinteticamente , l’ambito operativo:
“Donation no problem”, garantisce dal rischio economico e finanziario conseguente all’azione di restituzione esercitabile da un legittimario, relativamente a un immobile donato.
Qualora il bene di provenienza donativa sia oggetto di una controversia legale da parte dei legittimari che intendono rientrarne in possesso oppure ottenerne il controvalore monetario, il beneficiario della polizza, che avrà subito una perdita economica, otterrà il pagamento dei seguenti indennizzi:
• il valore del bene immobile al momento della richiesta di indennizzo, in caso di restituzione, o la somma di denaro dovuta ai legittimari come alternativa alla restituzione dell’immobile;
• le spese sostenute e/o il mancato guadagno, ovvero i danni liquidati al termine del giudizio definitivo che il beneficiario dovrà pagare ad un conduttore costretto a liberare la proprietà in conseguenza dell’azione di restituzione.
DUAL Donation no problem protegge la commercializzazione dei beni immobili oggetto di donazione e agevola la possibilità di ottenere un finanziamento bancario garantito da proprietà donative.
Il cliente finale è chiunque abbia interesse a proteggere il valore economico della transazione, dal donante al donatario, dal terzo acquirente all’eventuale finanziatore dell’immobile.
Segnaliamo, inoltre, che il premio della polizza è “unico” per l’intera durata della copertura assicurativa.
Per maggiori informazioni contattare Rag. Piero Merighi,
Tel. 051524083|Int. 105 | Fax. 051 524229 Cell: 335 6574083