fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 18 febbraio 2021

La Presidenza e la Segreteria stanno lavorando intensamente su progetti e proposte per la “ripartenza”. Tanto bolle in pentola e vi terrò aggiornati man mano che si concretizzano.


Per il momento un SAVE THE DATE: grande novità. Nuovo corso di aggiornamento (inizio verso fine marzo) Giubileo Domenicano ed Anniversario Dantesco. In occasione del giubileo domenicano e dell’anniversario di morte di Dante, stiamo organizzando una serie di webinars sul tema aperti a tutti i Soci. A breve invieremo tutti i dettagli.


Siamo riusciti a fare una delle lezioni del corso sospeso lo scorso anno. Speriamo di poter continuare con le ultime 2 rimanenti.


La Federazione continua il suo supporto e presenza costante presso il Mibact per il recupero delle domande non accolte del contributo guide ed accompagnatori.

Questi gli ultimi aggiornamenti: il ministro Franceschini ha firmato un decreto con il quale ha stanziato ulteriori 240 mila euro per accogliere alcune istanze di contributo idonee ma non contemplate nel decreto direttoriale di assegnazione a causa di problemi di natura tecnica. Si attende la pubblicazione del provvedimento. Dal Mibact assicurano che chi non ha ricevuto il contributo (esclusi in precedenza per questioni tecniche) lo riceverà nei prossimi 15 giorni (a carico quindi dei 240mila euro stanziati sopra citati). Chi deve ricevere ancora una tranche del contributo originario la riceverà al più tardi entro 1 mese circa (sono in corso procedure di controllo). Fanno presente che dai controlli effettuati alcune posizioni di guide non sono ancora regolari per quanto riguarda l’iban trasmesso per l’accredito (che deve avvenire espressamente solo su conto corrente bancario e non su carta di credito/debito prepagata).  Per quanto riguarda coloro che non sono rientrati nel secondo contributo, verrà pubblicata la lista dei non ammessi con indicazione della motivazione. 


Prosegue con grande successo il corso online Confguide per Confguide: ecco il link per lunedì 22 febbraio alle ore 15.00 La Via degli Dei (Conoscere il percorso per esplorare quello che c’è intorno) a cura di Riccardo Bacchi

https://us02web.zoom.us/j/86928164878?pwd=Tm9XWGlsVlNGSVhYdFI5TTdGMk10Zz09

  • ID riunione: 869 2816 4878
  • Passcode: 554366

Vi segnaliamo la Tavola Rotonda dal titolo La strategia della Destinazione Turistica Bologna nei diversi scenari di ripresa post covid”, organizzata da Federalberghi Bologna in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, che potrete seguire in diretta su Youtube il 24 febbraio alle ore 16 a questo link: https://youtu.be/KKkhb3P1uw0. In allegato trovate la grafica dell’evento con indicati i relatori.


Stiamo utilizzando questo periodo di fermo lavorativo per accrescere le nostre conoscenze in modo da essere pronti e migliori in vista della tanto auspicata, pur se ancora lontana, ripartenza.

Bravi a tutti!

La Presidente Paola Balestra

Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.