fbpx
Cerca
Close this search box.

‘Formiche’ unite per fare del bene. La lotteria Ant si reinventa e quest’anno sarà digitale

Ant non solo come Fondazione, ma come ‘formica’ (ant in inglese, ndr): un insetto che nel suo piccolo, se unito a tante altre formichine, può fare qualcosa di davvero grande

E’ proprio da questa idea che nasce, nel bel mezzo della pandemia, la prima edizione online della ‘Lotteria per Ant’. «Il Covid-19 non solo ci ha privati della possibilità di organizzare i consueti eventi in presenza, che ci consentivano di raccogliere i fondi per le attività della Fondazione, ma ha anche generato un aumento delle persone da assistere a domicilio» spiega Eleonora Gazzotti di Fondazione Ant. La Fondazione garantisce ogni anno in 11 regioni italiane assistenza domiciliare gratuita a circa 10mila pazienti oncologici e, ora, ha bisogno della collaborazione di tutti.

A favore dei più fragili che proprio a causa del virus sono stati costretti a proseguire il proprio percorso di cura lontano dalla realtà ospedaliera. Un’iniziativa patrocinata da Qn – il Resto del Carlino e dal Comune di Bologna, resa possibile grazie al prezioso sostegno di Banca Generali e Confcommercio Ascom Bologna, Porsche Bologna, Ristorante Uliassi di Mauro Uliassi, lo stilista Luca Giannola e i tanti sostenitori tecnici, come Mirage Srl, Alternative Group e il duo artistico Anima che, per l’occasione, ha donato la colonna sonora della lotteria. «Da molti anni affianchiamo la Fondazione – ricorda Giancarlo Tonelli, direttore di Ascom–.

Torniamo a sostenerla oggi, in questa iniziativa digitale. Siamo certi che anche questa volta la generosità dei bolognesi e non solo porterà tante soddisfazioni». Partecipare è semplice: da oggi e fino al prossimo 10 aprile, quando si terrà l’estrazione finale in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione, sarà possibile collegarsi al sito www.lotteriaperant.it e acquistare i biglietti, da una spesa minima di 10 euro. Tra gli esclusivi premi in palio, ce n’è per tutti i gusti: si parte da due workshop di cucina e di fitness con il blogger e testimonial dell’iniziativa Davide Campagna, per poi passare a una cena stellata al ristorante Uliassi, un test drive su Porsche, una borsa firmata Valentino, uno splendido abito realizzato su misura e un televisore 4k.

Alessia Ussia, Il Resto del Carlino, 2 febbraio 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.