fbpx
Cerca
Close this search box.

Postacchini: «Siamo per la legalità, però la rabbia è tanta»

«Noi siamo per la legalità, ma certo perdere un’altra domenica di servizio ha fatto un po’ imbestialire parecchia gente. E non ho neanche tanta fiducia che resteremo gialli a lungo. Questo è un anno a singhiozzo»

Il presidente di Ascom Enrico Postacchini non giustifica i ristoratori “disubbidienti” che ieri hanno aperto i loro locali nonostante fossimo ancora in zona arancione, ma non nasconde la frustrazione. E anzi s’ appella alla Regione: «Abbiamo detto che siamo disponibili a cambiare i nostri protocolli, a renderli più restrittivi, ma bisogna poter tenere aperti i locali. I ristoratori sanno che dovranno indebitarsi, ma bisogna che riprendano a lavorare. Anche se per qualche anno dobbiamo imparare a stare in piedi lavorando poco, perché la gente lavora da casa, non c’è turismo e non ci sono fiere».

Postacchini punta tutto su viale Aldo Moro, con cui terrà un summit questa settimana: «Speriamo nella Regione perché dal governo arrivano solo bonus che poi devono pagare i ristoratori, come le macchinette necessarie al cashback, che aumentano i guadagni di chi le produce, ma che dobbiamo acquistare noi esercenti, a nostre spese».

s.b., la Repubblica Bologna 1 febbraio 2021
Enrico Postacchini

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.