fbpx

Rinnovo SIAE 2021: servizio prenotazione

Il 28 febbraio 2021 scadrà il termine per rinnovare gli abbonamenti annuali SIAE per la diffusione musicale emessa mediante strumenti meccanici: radio, tv, lettori cd VHS e DVD, impianti stereo amplificati con più casse, filodiffusione, pc, internet, consolle playstation, per i quali, sono attive le diverse convenzioni stipulate da Confcommercio e da alcune Federazioni (Fipe – FederAlberghi – ecc.) con la SIAE e che riconoscono una riduzione che consente uno sconto tra il 15 e il 20% circa della tariffa di riferimento.

Quest’anno, SIAE riconoscerà, nell’ambito della definizione dell’importo da corrispondere per l’anno in corso, una riduzione della tariffa di un ulteriore 25%, restituito a titolo di rimborso per il look down del marzo 2020, per tutte le aziende che avevano pagato a tariffa piena.

COME USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE

La convenzione è riservata ai Soci che diffondono musica d’ambiente all’interno delle proprie sedi commerciali durante il normale orario di apertura al pubblico con i succitati strumenti.

Per usufruire delle convenzioni il socio deve essere in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno in corso. Al riguardo, precisiamo che le imprese interessate devono richiedere agli uffici di Confcommercio ASCOM Bologna il certificato di iscrizione 2021 (valido per gli usi SIAE/SCF) della Federazione di riferimento da conservare unitamente alle copie delle fatture di pagamento diritti SIAE e SCF del 2021 nella sede commerciale in cui si diffonde musica.

COME RINNOVARE

Per aprire il nuovo o rinnovare il vecchio abbonamento il socio potrà scegliere tra queste modalità:

a) presso l’Ufficio SIAE competente per territorio:
per l’ottenimento della tariffa scontata è necessario presentare copia del certificato di iscrizione 2021.

b) con bollettino MAV inviato per posta dalla SIAE a tutte le imprese ricomprese nella sua anagrafica:
per questa modalità, ricordiamo di verificare lo status di socio riportato sulla lettera di accompagnamento del bollettino potrebbero essere stati emessi con importi a tariffa piena, privi perciò dello sconto associativo.

c) collegandosi sul sito www.siae.it nell’area dedicata predisposto da SIAE sul portale:
per l’ottenimento della tariffa scontata è necessario essere in possesso del certificato di iscrizione. Si ricorda sia per procedere che per richiedere è necessario avere 1) il numero di codice di abbonamento SIAE dell’impresa; 2) la partita IVA o il codice fiscale dell’azienda; 3) la copia del certificato in formato pdf da allegare per poter dialogare con il sistema.

d) tramite il servizio prenotazioni dell’ufficio Federazioni di Confcommercio Ascom Bologna.
Il servizio, svolto a titolo gratuito, è attivo da lunedì 18 gennaio fino a venerdì 22 febbraio 2021.

IL SERVIZIO

Per accedere al servizio il socio deve compilare ed inviare la scheda qui allegata all’indirizzo mail federazioni@ascom.bo.it unitamente alla copia della fattura/e SIAE pagato lo scorso anno, la copia del documento di identità del titolare indicando l’indirizzo di posta al quale inviare la fattura (da parte SIAE) e l’indirizzo mail per dialogare con l’ufficio federazioni.

Ricevuta la documentazione del socio l’ufficio la inoltrerà alla SIAE competente per territorio con la richiesta di fornire l’importo da corrispondere al netto degli sconti previsti, la descrizione della causale e l’IBAN da utilizzare per il pagamento. A ricevimento dei dati richiesti l’ufficio provvederà ad inviare per mail al socio le suddette informazioni che dovrà provvedere al saldo mediante bonifico bancario entro il termine 22 febbraio 2021. A saldo avvenuto SIAE emetterà fattura elettronica.

Ricordiamo che i soci con attività di pubblico esercizio, di estetista e/o parrucchieri, di strutture ricettive, possono, contestualmente al rinnovo del loro abbonamento SIAE, rinnovare anche l’abbonamento SCF (diritti connessi).

Al riguardo, precisiamo che la scadenza (SCF) per le categorie sopra citate è fissata per il 31 maggio 2021, mentre quella per tutte la altre attività è fissata per il 28 febbraio 2021.

Si informano i soci che le convenzioni per le tariffe scontate sono attive solo durante la campagna di rinnovo pertanto non saranno applicate dopo il termine di scadenza (28 febbraio 2021).

Per tutte le eventuali ed ulteriori informazioni la invitiamo a contattare l’ufficio federazioni che risponde ai seguenti recapiti:
tel. 051/6487.569, 558, 517
e-mail federazioni@ascom.bo.it

Trovi l'allegato nella sezione Download

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati

No data was found
I tuoi acquisti a condizioni esclusive. Scarica la Più Shopping Card gratuita e presentala negli oltre 500 negozi, bar e ristoranti convenzionati per ottenere sconti fino al 10%

Fatturazione
Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa
per gestire la tua contabilità.

E-mail
Dipendenti

E-mail
Dipendenti

Gestisci la posta
con la webmail di Ascom.

PEC
Clienti

PEC
Clienti

La Posta Certificata
per i Clienti Ascom.

Portale Azienda

I nostri servizi tradizionali diventano proposte differenziate
per soddisfare tutte le esigenze degli associati

Azienda

dipendenti

Non hai un account? Scopri di più