fbpx
Cerca
Close this search box.

Magli Caravan abbassa le serrande

Ozzano. Dopo 40 anni di attività il negozio dedicato al campeggio chiude

Lascia il ‘mercato’ dei trasporti una storica attività di Ozzano. Dopo cinquant’anni il team Magli, composto da Monica Magli e suo marito Vito, vanno in pensione e abbassano la serranda di ‘Magli Caravan’ sulla via Emilia.

«Stiamo svuotando i locali – racconta Monica -. È un compito gravoso e che mi emoziona. Qui dentro sono racchiusi almeno quarant’anni della mia vita ed i ricordi sono davvero tanti» L’attività l’ha iniziata il padre di Monica nel 1970. «I miei genitori Aleardo e Lidia – prosegue la Magli – erano soliti trascorrere le vacanze in campeggio, tanto che nel 1965 acquistarono il loro primo caravan. Da lì a poco la casa costruttrice di caravan Roller offrì a mio padre l’opportunità di diventare concessionario su Bologna . Iniziò con un negozio dove una parte era riservata alla vendita di oggetti per il campeggio, ed una parte ad officina. Sei anni dopo, visto che l’attività stava crescendo, mio padre acquistò i locali di Ozzano. Alla morte prematura di mio padre sono subentrata io e dal 1989 anche mio marito».

«Passare sulla via Emilia e vedere l’insegna di ‘Magli’ era il segnale che si era giunti ad Ozzano – dice il sindaco Luca Lelli -. Siamo dispiaciuti anche se comprendiamo la voglia della signora Magli di riappropriarsi della propria vita e di godersi la pensione. Monica manterrà comunque la carica di vice presidente nazionale e presidente per la Regione di Assocamp, l’unica associazione in Italia di rivenditori di caravan, camper e attrezzature per il turismo all’aria aperta».

Zoe Pederzini, Il Resto del Carlino, 15 gennaio 2021

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.