fbpx
Cerca
Close this search box.

Newsletter Confguide 11 gennaio 2021

Buon Anno a tutti!

Grande successo di confguide Emilia Romagna!

Dopo molti incontri, proposte, sollecitazioni della Presidenza Confguide alla Regione Emilia Romagna, finalmente oggi i nostri sforzi – ripeto non pochi anche grazie al supporto sempre presente di Confcommercio Bologna e Regionale – sono stati ripagati ed ufficializzati con questo comunicato stampa:

https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/covid-al-via-i-ristori-regionali-il-20-gennaio-in-ogni-provincia-i-bandi-per-ristoranti-e-bar-disponibili-21-3-milioni-di-euro

Confguide e Confcommercio riconfermano la loro presenza al fianco della categoria!

Nella speranza che “l’anno che verrà” sia almeno buonino noi non stiamo fermi a guardare ma approfittiamo di questi mesi per mettere le basi dell’auspicata ripartenza.

La Presidente ed il Vice sono stati chiamati il 2 gennaio da E’Tv rete 7 ad interviste proprio sull’argomento che trovate a questi link:

https://fb.watch/2WDXrDEl3r/

https://fb.watch/2Y4HFYuop5/

Inoltre vi segnaliamo una bellissima idea della collega Sandra Sazzini che abbiamo subito sposato e che condurremo insieme: CONFGUIDE PER CONFGUIDE (guide turistiche, gae ed accompagnatori).

Con questa iniziativa, riservata in esclusiva a tutti gli Associati, si intende lanciare un programma online di autoformazione per un accrescimento professionale condiviso sul territorio più ampio della Città Metropolitana. Appare evidente che nel breve termine e, soprattutto, per la stagione estiva, il pubblico di riferimento cui rivolgere proposte ed itinerari – sempre in sicurezza – sarà quello locale e di prossimità. In particolare, le valli appenniniche possono offrire diversi spunti per combinare la visita di borghi, brevi passeggiate e gastronomia locale.  Confguide propone quindi ai Soci di auto-organizzare questi momenti formativi per prepararsi alle eventuali occasioni di lavoro che questo territorio potrà offrire nei mesi estivi e autunnali.

Le unità formative consisteranno in mini-seminari della durata di 30 minuti, organizzati sulla piattaforma di Confcommercio Ascom Bologna.

Chi è disponibile a collaborare nella realizzazione questi seminari può contattare direttamente sandra.sazzini@gmail.com – Tel. 339 1606349.
In particolare, si chiede anche la collaborazione delle guide ambientali associate a Confguide che abbiano già svolto il percorso della Via degli Dei. Sono bene accetti anche altri contributi e suggerimenti di contenuto da inserire in un proseguimento della formazione.

Successivamente, vi comunicheremo il calendario degli incontri online.

Cari Soci, cerchiamo di uscire da questa situazione di stallo e forza! Ricordiamoci la nostra professionalità e solidarietà.
Come sempre siamo gli unici.  Insieme ce la faremo!


La Presidente Paola Balestra

Articoli correlati

colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.