fbpx
Cerca
Close this search box.

Fei, webinar allerta piante antrachinoniche

Aggiornamento sulla questione antrachinoni e pericolo scomparsa dell’Aloe, Senna, Frangula, Rabarbaro, Cascara e dei loro derivati dal mercato europeo.

La F.E.I. è lieta di invitarti alla giornata di aggiornamento per Erboristi professionisti, studenti/laureati, agenti del settore a cura della Federazione Erboristi Italiani – Confcommercio sugli sviluppi della questione antrachinoni.

L’EFSA – Autorità europea per la sicurezza alimentare ha affermato che potrebbe essere reale il rischio che le droghe contenenti derivati idrossiantracenici ovvero Aloe (Aloe ferox Mill.) succo essiccato, Rabarbaro (Rheum officinale Baill.) rizoma, Frangola (Frangula alnus Mill.) corteccia, Senna (Senna alexandrina Mill.) foglie e follicoli, Cascara (Frangula purshiana (DC) J.G. Cooper) corteccia possano essere messe in discussione come “food” e pertanto è possibile che nei prossimi mesi la Commissione Europea ne disponga la limitazione all’uso o addirittura, come sembrerebbe, il divieto di commercializzazione all’interno dell’Unione Europea.

L’incontro vuole fare il punto sul lavoro e metodi della Commissione europea, descrivere cosa è stato fatto dalla FEI negli ultimi anni su questo argomento e cosa sta facendo adesso, delineando il possibile futuro per queste piante fondamentali per il settore erboristico.

La riunione si svolgerà il giorno 17 gennaio 2021 alle ore 10:00 sulla piattaforma Zoom e terminerà entro le 11:30.

il link per il collegamento verrà inviato il giorno precedente.
L’invito è strettamente personale, l’accesso è libero ma soggetto a registrazione.

L’iscrizione all’evento dovrà inderogabilmente essere effettuata entro il 14 gennaio 2021 esclusivamente attraverso il seguente modulo elettronico:
https://tinyurl.com/y96kh24a
Info su: http://www.feierboristi.org/fei/allerta-piante-antrachinoniche/
Contatti: feidirezionegenerale@gmail.com


Trovi l'allegato nella sezione Download

Articoli correlati

colore arancione
Problematica inquinamento acustico artisti di strada. Sospensione obbligo di prenotazione gruppi Basilica di S. Stefano. Accesso ai Musei di Pieve di Cento. Richiesta da parte dell’Agenzia Travelhoo.
colore arancione
Chiusura Cappella dei Magi. Compianto in Santa Maria della Vita temporaneamente bloccato. Conoscenza e Libertà – Arte Islamica al Museo Civico Medievale di Bologna. Mostra Escher a Ferrara.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.