Donati dalla Comet alla Fondazione Sant’Orsola per il padiglione 25. Il Policlinico: «Un aiuto importante»
Trenta tablet per i pazienti Covid. Per poter chiamare a casa ma anche per guardare un film o leggere un quotidiano on line e trascorrere così un po’ meglio l’isolamento in questi giorni di festa.
Li ha regalati il Gruppo Comet, nella persona del Presidente Sante Cervellati, ai reparti di degenza, subintensivi e di terapia intensiva del padiglione 25 del Sant’Orsola.
«Per i nostri pazienti – spiega la dottoressa Daniela Di Luca, responsabile della terapia intensiva del padiglione 25 – è un aiuto decisivo poter rimanere in contatto con i propri cari, potersi parlare ma anche vedere come un tablet consente di rimanere comunque in contatto con il mondo e ricevere stimoli positivi».
Sante Cervellati ha aderito a un’idea della Fondazione Sant’Orsola, consolidando un rapporto nato già durante la prima fase dell’emergenza con una donazione importante che aveva consentito di sostenere sia l’acquisto di attrezzature sanitarie sia servizi per essere a fianco del personale degli ospedali.
«Sono felice di partecipare a questa iniziativa – ha spiegato Cervellati – avendo vissuto momenti difficili anch’io nell’affrontare la malattia nel reparto Covid dell’ospedale». «Questa donazione – ha commentato il presidente della Fondazione Giacomo Faldella – chiude un cerchio, essendo a sostegno dei pazienti e testimonia ancora una volta la forza dell’abbraccio di cui la città e le migliori energie imprenditoriali sono capaci».
Il Resto del Carlino, 24 dicembre 2020
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»