Molinella. L’associazione Moli ha distribuito 2.500 cartoline in 130 attività per invitare i residenti a sostenere con le strenne l’economia del paese
Scegliere di acquistare un buono natalizio nei negozi di Molinella può fare la differenza. Può farla soprattutto per i commercianti locali che, a causa della pandemia da Covid-19, da diversi mesi si trovano ad affrontare una situazione critica. Negozi di abbigliamento, bar, palestre, botteghe alimentari, centri estetici, parrucchieri e molto altro ancora.
Con il progetto ‘A Natale regala a MOLInella’ l’Associazione civica Moli presieduta da Giuseppe Merlo punta infatti a sostenere qualsiasi tipo di attività commerciale presente sul territorio. «Scegliere di affidarsi ai commercianti molinellesi nell’acquisto dei regali di Natale non consentirà solo di preservare il tessuto socio-economico della nostra città, ma soprattutto di rafforzare tutte quelle relazioni interpersonali tra gli abitanti che ci permetteranno di vincere insieme questa grande battaglia. E’ per questo motivo che abbiamo ideato una cartolina natalizia che i cittadini potranno acquistare dal proprio commerciante di fiducia, a partire dal 1° dicembre fino al prossimo 6 gennaio, come buono da regalare ai propri cari per le feste».
Nei giorni scorsi sono stati distribuiti circa 2.500 buoni regalo, nelle oltre 130 attività della zona. Buoni che, oltre ad essere uguali per tutte le attività, saranno anche personalizzabili: ogni cliente, infatti, potrà scegliere il valore del proprio buono da acquistare e poi regalare. «Distribuendo i vari buoni per il territorio ci siamo resi conto di quanto le nostre realtà imprenditoriali abbiano bisogno di essere supportate e valorizzate, ora più che mai – continua Merlo –. Vedere nei loro volti la passione per il proprio lavoro e la voglia di crederci, di non mollare, deve essere un esempio per tutti. Già dal primo giorno dell’iniziativa sono stati acquistati decine di buoni».
Poi conclude: «Acquista il buono e regalalo a un amico: sarà lui, poi, a scegliere la taglia giusta e il colore. Regalalo a un’amica e sceglierà lei stessa la fragranza che preferisce, o a un bambino che potrà così scegliere il giocattolo dei suoi sogni. Oppure scegli di regalare il buono a una persona che sai in difficoltà: non si chiamerà più regalo, ma gesto di immensa solidarietà».
Alessia Ussia, Il Resto del Carlino 17 dicembre 2020
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»