L’iniziativa di solidarietà di Berardi Bullonerie
Il Natale di Berardi Bullonerie, azienda leader nel settore della distribuzione minuteria meccanica e servizi logistici, è targato fondazione Ant Italia. I dipendenti delle aziende del Gruppo, che ha sede a Castel Guelfo ma opera in tutta Italia, hanno infatti ricevuto la cesta natalizia arricchita dalla consueta stella – riservata alle signore della sede –, dono che si traduce in un impegno concreto per la onlus bolognese.
«Abbiamo voluto contribuire all’impegno della fondazione Ant – spiega Bernardino Berardi, uno dei tre giovani della quinta generazione scesa in campo nell’ azienda familiare, che vanta oltre cento anni di storia –, da sempre sostenuta dal nostro presidente Giovanni Berardi, per supportare i suoi progetti di prevenzione oncologica e assistenza medica domiciliare, grazie a medici e infermieri in prima linea per curare a casa i malati. Oggi più che mai necessaria per evitare assembramenti e congestioni nelle strutture sanitarie».
A questo dono riservato a ogni dipendente si è aggiunto sotto l’albero di Natale un doppio premio nel settore della logistica: il Mecspe Solution Award per la categoria Business Model Innovation, dedicato a progetti che aprono la strada a nuovi modelli di business basati su tecnologie nuove o esistenti, e ’Il Logistico dell’anno’, attribuito alle imprese e ai manager del settore della logistica che hanno fatto dell’innovazione un punto di forza.
Quest’ultimo premio è stato consegnato da Assologistica e dalla rivista di settore ’Euromerci’, con la menzione speciale al progetto ’S-BBK 4.0 – Contenitore Kanban Smart’ nella sezione Innovazione in ambito tecnologico e Logistica 4.0. «Riconoscimenti – aggiunge Bernardino – cementati dall’impegno, dalla passione e dalle capacità di ognuno di noi, fattori che fanno della Berardi una casa sempre pronta a ospitare risorse, nuove idee e relazioni, senza dimenticare l’attenzione al sociale».
Il Resto del Carlino, 17 dicembre 2020
Comune e commercianti insieme per l’area nel cuore del centro: «Valorizziamo i negozi storici e favoriamo l’insediamento di nuove realtà»