Le feste si avvicinano e, a Loiano, è partita la campagna a sostegno dell’economia locale ‘Accendi Loiano’, un modo per sostenere il commercio attraverso gli acquisti natalizi
L’iniziativa, promossa dal comitato degli operatori economici di Loiano, è valida per tutto il mese di dicembre. Con un acquisto di almeno cinque euro nei negozi aderenti l’acquirente riceverà un coupon da conservare. Il 2 gennaio, poi, i coupon collezionati andranno consegnati in uno dei negozi aderenti, in una busta chiusa con nome, cognome e numero di telefono. Il 10 gennaio, infine, i primi tre che hanno accumulato più coupon saranno premiati con buoni da cento, ottanta e cinquanta euro da spendere rigorosamente nei negozi del comune che hanno partecipato alla campagna. «Si tratta di un’iniziativa molto interessante che dimostra la vitalità del nostro paese anche in un periodo difficile come quello che tutti stiamo vivendo – dichiara il sindaco Fabrizio Morganti –. I commercianti si sono organizzati con un’idea davvero originale.
Zoe Pederzini, Il Resto del Carlino 11 dicembre 2020
L’intesa fra amministrazione e associazioni di categoria arriva dopo mesi di polemiche e proteste. Palazzo d’Accursio: «L’obiettivo è migliorare il servizio e il clima delle relazioni fra le parti»