fbpx
Cerca
Close this search box.

Il Sant’Orsola brilla per le festività. Trenta stelle illuminano i padiglioni

Le luci volute da Commercianti e Fondazione del policlinico. Il direttore di Ascom Tonelli:” Noi vicini a medici e pazienti

Per la prima volta, e proprio nell’anno più buio per il suo personale e i suoi pazienti, il policlinico Sant’Orsola si accende per il Natale. Ieri sera, alle 18.30, Ascom Confcommercio Bologna e la Fondazione Sant’Orsola hanno acceso un sistema di trenta luminarie a forma di stella lungo il viale centrale dell’ospedale. Tutti i giorni, dalle quattro del pomeriggio fino alle sette del mattino, le trenta stelle terranno illuminata la strada che collega ben trenta padiglioni della struttura. Un’iniziativa, questa, nata dalla collaborazione tra la fondazione legata al policlinico e l’associazione dei commercianti. Alla presentazione dell’impianto di illuminazione, hanno partecipato il direttore di Ascom Bologna Giancarlo Tonelli, il presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella, la direttrice del policlinico Chiara Gibertoni e la presidente di Ageop Carla Tiengo.

«Il Sant’Orsola è una ‘città nella città’ e con il presidente Enrico Postacchini, dopo aver illuminato il centro, abbiamo pensato che non potevamo lasciare al buio proprio un ospedale che ogni giorno ha cura della salute di tutti noi, tanto più in questi giorni così difficili per tutti» ha spiegato il direttore dei commercianti bolognesi Tonelli.

Il quale si è compiaciuto del lavoro svolto per l’illuminazione della Torre degli Asinelli e del centro storico.

Il Presidente Faldella: «È rinsaldando i legami tra l’ospedale e la nostra città che potremo uscire tutti vincitori» «Abbiamo scelto – ha proseguito Toneli – un segno semplice, una stella, per fare luce in modo discreto, come è giusto in un luogo sensibile come il Policlinico, ma per essere comunque vicino a chi cura e viene curato e ai famigliari, che si trovano a passare lungo il viale anche durante questi giorni di festa». Anche il presidente della Fondazione Sant’Orsola Faldella si è detto soddisfatto dell’idea e ha ringraziato l’associazione dei commercianti: «Siamo grati ad Ascom per questo segno di vicinanza al policlinico e a chi lo abita. E’ rinsaldando i legami tra ospedale e città che la nostra comunità potrà uscire rafforzata».

Federico Gonzato, Il Resto del Carlino 10 dicembre 2020

Nella foto da sinistra Giancarlo Tonelli, Chiara Gibertoni, Carla Tiengo, Giacomo Faldella



Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.