Il colpo ieri pomeriggio alla Gioielleria Guidetti in via Ugo Bassi. L’uomo è riuscito a fuggire dopo aver aggredito il titolare
Ha chiesto di poter vedere una collana da 2.400 euro. E quando il gioielliere l’ha tirata fuori, l’uomo, approfittando dell’ingresso nel negozio di un altro cliente, ha afferrato il prezioso monile ed è fuggito via. La rapina, però, non è andata a buon fine: inseguito dal titolare della gioielleria e da un altro dipendente, il ladro è stato raggiunto e bloccato in via Nazario Sauro.
Per riuscire a fuggire, dopo aver tirato pugni e spintoni ai due gioiellieri, l’uomo ha abbandonato la refurtiva, che è stata recuperata dai legittimi proprietari. È successo ieri pomeriggio, intorno alle 17, in pieno centro, alla gioielleria Guidetti di via Ugo Bassi e sulla vicenda indaga la polizia. Le ricerche del rapinatore sono andate avanti per tutta la serata: stando alle descrizioni, si tratterebbe di un giovane di corporatura normale, chiaro di carnagione, che indossava una tuta con cappuccio grigia e una mascherina chirurgica.
La polizia ha acquisito anche i video dell’impianto di sorveglianza della gioielleria e delle strade dove il fuggiasco potrebbe essersi dileguato
N.T., Il Resto del Carlino 2 dicembre 2020
Giostre, mercatini, solidarietà, sport e cultura nella zona rossa contro lo spaccio dal 24 gennaio. Il dg Giancarlo Tonelli di Ascom: “Questo spazio è il biglietto da visita della città”