fbpx
Cerca
Close this search box.

Gli anziani ospiti di Villa Giulia creano le Pigotte per l’Unicef

Una pigotta di solidarietà. Ancora una volta sono loro, gli anziani di Villa Giulia, a Pianoro, i testimoni del saper fare, i “creatori” delle iconiche bambole dal cuore di pezza.

Alcune di loro indossano la divisa dell’operatore sociosanitario, come omaggio al personale medico e sanitario e a tutto l’ impegno del Sistema Sanitario Nazionale in questa pandemia. Nell’ottica di un percorso volto al benessere psicofisico, i residenti di Villa Giulia sono alle prese con la realizzazione delle Pigotte.

Dai vestiti ai capelli tutto è confezionato dalle loro mani utilizzando lana e altri materiali da riciclare, in chiave sostenibile. Circa una trentina i residenti impegnati nel laboratorio, nell’ambito di una sinergia con l’Unicef che prosegue per il decimo anno. Oltre una decina le bambole di pezza già pronte ad essere adottate. La spedizione è omaggiata dalla CRA bolognese. «Con entusiasmo rinnoviamo la vicinanza di Villa Giulia ad una realtà come l’Unicef – afferma Ivonne Capelli, amministratrice della residenza per anziani. La Pigotta che incarna l’OSS di Villa Giulia attesta questo legame speciale».

Il Resto del Carlino, 2 dicembre 2020

Articoli correlati

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

La soluzione più completa per gestire la tua contabilità.

E-mail Dipendenti

E-mail Dipendenti

Gestisci la posta con la webmail di Ascom.

PEC Clienti

PEC Clienti

La Posta Certificata per i Clienti Ascom.