Comune e commercianti uniti Illuminate le strade e le frazioni «Dobbiamo lasciarci alle spalle quest’anno orribile»
Castenaso si è illuminata per Natale. Le luminarie, che sono state accese sabato scorso alla presenza del sindaco Carlo Gubellini, del vicesindaco Pier Francesco Prata e dei rappresentanti dei commercianti, coprono tutte le vie principali del centro paese, la zona Stellina nelle prossimità del centro commerciale e l’area nei pressi della rotonda di Villanova. Le luci sono costate circa 10mila euro tra installazione, spese Enel e il finanziamento è stato coperto dal Comune.
A Villanova verrà, poi, posizionata una stella illuminata in ogni attività commerciali come segno distintivo della nuova associazione di commercianti nata pochi mesi fa.
«Il 2020 è stato un anno buio, ma con queste luci vogliamo che risplenda di nuovo la serenità nella nostra comunità» dichiara Maurizio Zucchini di MZ Parrucchieri, presidente della neonata associazione ‘Villanova a KM 0’. Altre luci verranno poi installate in paese e in piazza Bassi, in concomitanza con l’8 dicembre, verranno allestiti vari alberini di Natale e il consueto presepe.
«Grazie alla nuova associazione dei commercianti di Villanova, e con l’importante contributo dell’amministrazione comunale siamo riusciti ad illuminare anche quest’anno il paese», sottolinea Gabriele Mazza, di Merceria Mazza, presidente dell’associazione COM COM Castenaso.
«È fondamentale – dice il vicesindaco Prata – un sostegno tangibile alle nostre attività commerciali che hanno sempre garantito un Natale luminoso e sereno alla nostra comunità. In questo difficile 2020 volevamo ricambiare il gesto, invitando ogni cittadino a sostenerli».
Zoe Pederzini, Il Resto del Carlino 1 dicembre 2020
«Buone sensazioni e buoni risultati – puntualizza Giancarlo Tonelli, direttore generale di Ascom». Il bilancio delle categorie: «E gli acquisti cresceranno con il ritorno dei bolognesi dalle vacanze»